Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Ciao Ragazzi. Come si possono mandare allegati pesanti.
Ad esempio a me il server Smtp di Tele2 mi rifiuta allegati più grandi di 12-13 megabyte.
Esiste un trucco o un metodo per aggirare questa limitazione, grazie a tutti per la risposta.
Uhm... metterti su server di posta tutto tuo (su slackware è già bello e pronto, devi solo configurartelo a piacere) e spedire con quello??
Il problema è: perchè utilizzare la posta elettronica per spedire files grossi? io personalmente sono contrario ad ogni tipo di allegato alle mail, e alla codifica in html, credo che sia una storpiatura del funzionamento principale della posta elettronica.
Come me ci sono tante persone che lo pensano e tante altre che non sono d'accordo... ma se il mondo girasse come dovrebbe, almeno problemi di time-out per scaricare le mail non ci sarebbero mai... o cose del genere...
Riflettici e trova quella che per te può essere la soluzione giusta
Concordo!
....tanto più che spesso se mandi allegati pesanti dal tuo server quello che deve ricevere non ce la fa.... fai prima ad hostare i file da qualche parte -tipo il servizio yahoo valigetta, per citare forse il più scadente - e mandare un bel link.
ho controllato: persino GMail rimanda indietro gli allegati più grossi di 10MB...)
Grazie peri suggerimenti in pratica la soluzione migliore è creare un server Smtp in locale devo provare!! Ma che è quel servizio Valigetta di Yahoo di cui parlate?
E' a Gratis?
non te lo consiglio ne sconsiglio, devi semplicemente avere un account yahoo e puoi appoggiare i tuoi documenti online. Se hai il tuo spazio web (e lo offrono gratuitamente in tanti, cerca un po' in giro) è più comodo, te lo gestisci tu e se il tuo server supporta il php ti puoi anche creare un sistema di autenticazione utenti gestito da te!