output da console in un form html

Postate qui per tutte le discussioni legate a Linux in generale.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
antofrage
Linux 0.x
Linux 0.x

output da console in un form html

Messaggio da antofrage »

ciao a tutti,
mi occorre sapere una cosa,
sto scrivendo un'interfaccia web per settare la mia scheda wireless,
ma vorrei poter visualizzare in un form il contenuto dell'output di iwconfig
e poi di ifconfig

come posso fare, e con che linguaggio?

Grazie a tutti per la collaborazione

epd20
Linux 0.x
Linux 0.x
Contatta:

Messaggio da epd20 »

Se non ti interessa tanto l'aspetto grafico puoi ridirigere l'output da bash con l'operatore >, per esempio

Codice: Seleziona tutto

ifconfig > file.html
o

Codice: Seleziona tutto

ifconfig >> file.html (o.txt o quello che vuoi)
Se hai più tempo, puoi farci delle modifiche in php
http://www.php.net/manual/it/
aprendo il file ed aggiungendo le varie tag html per crearti una bella tabella colorata :wink:
Spero che queste dritte ti possano servire (e soprattutto siano corrette! :roll: )

ciao

emile

Rispondi