Avvisi di sistema kde 3.3.2

Postate qui per tutte le discussioni legate a Linux in generale.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
niletnemo
Linux 1.x
Linux 1.x

Avvisi di sistema kde 3.3.2

Messaggio da niletnemo »

Salve a tutti,
ho un problemino: da un po' di tempo non vengono più riprodotti i suoni degli avvisi di sistema di kde 3.3.2 (file wav e ogg) anche se artsd è in esecuzione. Tutti i programmi che usano le qt si comportano così, come ad esempio k3b che quando finisce di masterizzare non strombazza più come prima! Qualcuno sa perché e come posso risolvere il problema?

Ciao e grazie boys e girls

brancalessio
Linux 2.x
Linux 2.x

Messaggio da brancalessio »

Hai provato a vedere se nel il Centro di Controllo di KDE è cambiato qualcosa?

niletnemo
Linux 1.x
Linux 1.x

Messaggio da niletnemo »

Una volta su [Centro di controllo] -> [Suono e multimedia] -> [Sistema sonoro] avevo tolto la spunta a "Abilita il sistema sonoro" perché volevo fare un esperimento, ma poi vedendo che tutti i programmi audio non funzionavano (compreso xmms) l'avevo rimessa.... boh, non so se dipende da questo, per il resto non è cambiato niente mi sembra...

brancalessio
Linux 2.x
Linux 2.x

Messaggio da brancalessio »

E rimettendola funziona?

Hai provato con le impostazioni predefinite? E se clicchi su "Prova suono" cosa succede?

Hai provato nella sezione hardware a cambiare "Seleziona il dispositivo audio"?

Nelle preferenze di xmms cosa hai scelto per "output plugin"?

niletnemo
Linux 1.x
Linux 1.x

Messaggio da niletnemo »

Rimettendola non funzionava. Ho provato tutto!!! Non so più che fare... per questo ho scritto al forum.. sennò di solito mi piace smanettare da solo per risolvere un problema... boh...

Rispondi