Nero linux
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- op15l
- Linux 3.x

- Kernel: 2.6.27
- Desktop: kde 4.1.3
Nero linux
avete provato nero linux?
funziona davvero molto bene
funziona davvero molto bene
-
gastone90
si anche secondo me è una cosa molto importante, perchè se continueranno a fare software solo per win, molti saranno costretti a rimanere a win. c'è da tener conto anche che però, x esempio nel caso di nero, se non è proprio indispensabile, ci sono sempre le alternative open source.
comunque la diffusione di software commerciali importanti, come acrobat reader e nero, convincerà molte persone che linux non è una stupidata come molti dicono.
comunque la diffusione di software commerciali importanti, come acrobat reader e nero, convincerà molte persone che linux non è una stupidata come molti dicono.
- elettronicha
- Master

- Contatta:
8O Essenziale nel senso dell'indispensabilità in un sistema GNU/Linux o nel senso della semplicità del software? Mah... Cosa sento!op15l ha scritto:probabile, ma nero e' essenziale e non ha tante dipendenze.
8O Dove hai visto tutte queste dipendenze per K3b? kdebase e kdelibs....
comunque io sono contento che software house si interessino al porting su linux di programmi win
Mah... lasciamo perdere.
Ma usa k3b o graveman!
- elettronicha
- Master

- Contatta:
Ragazzi, lasciate perdere, detto con tutta franchezza, perché vi sta tanto antipatico Windows?gastone90 ha scritto:si anche secondo me è una cosa molto importante, perchè se continueranno a fare software solo per win, molti saranno costretti a rimanere a win. c'è da tener conto anche che però, x esempio nel caso di nero, se non è proprio indispensabile, ci sono sempre le alternative open source.
-
gastone90
Non sono sicuro che sia sempre una cosa buona.comunque io sono contento che software house si interessino al porting su linux di programmi win
Mi spiego meglio, finche il loro interesse contribuisce ad arricchire il parco del software open source, allora benvenuti, tipo netscape per intenderci.
Tuttavia se il loro interesse serve soltanto ai loro guadagni, allora credo sia meglio che stiano lontano da GNU/Linux.
Insomma la libertà prima di tutto, le varie software house dovrebbero capire principalmente la filosofia che sta alla base del sistema GNU.
P.S. comunque ho letto tempo fa su Linux e C che per avere una copia bisogna dimostrare di avere una licenza di nero per win. Non è incredibile?
-
gastone90
- elettronicha
- Master

- Contatta:
Però siete contenti se Nero, che è sofware proprietario, chiuso, non coperto da GPL, fa il porting per sistemi GNU/Linux.......... Invece di guardare quello che abbiamo in casa che è alla pari, se non superiore. Non mi va di fare flame inutili, pertanto non continuo. Contenti voi, povero software libero.gastone90 ha scritto:8O Semplicemente perchè ha il monopolio di tutto e perchè convince chi lo usa a pensare che è il migliore software in assoluto.elettronicha ha scritto: Ragazzi, lasciate perdere, detto con tutta franchezza, perché vi sta tanto antipatico Windows?
Ah per quanto riguarda Nero, ascoltate Tochiro:
Tochiro ha scritto:Insomma la libertà prima di tutto, le varie software house dovrebbero capire principalmente la filosofia che sta alla base del sistema GNU.
Certo che bisogna avere una licenza di Nero per Windows! Ma come? si passa al software libero per liberarsi di licenze per sofware proprietario di sencond'ordine o software closed, e che facciamo? Reintroduciamo questo software in GNU? Se vi sentisse Stallman....comunque ho letto tempo fa su Linux e C che per avere una copia bisogna dimostrare di avere una licenza di nero per win.
Ripeto, usate K3b o graveman o xcdroast o i comandi testuali o quello che vi pare, ma Nero (che è un software normale, tanto pubblicizzato per la suite di utility multimediali inutili, perché ce ne sono di migliori) usatelo con Windows e buonanotte.
-
gastone90
guarda che io non ho detto che nero è cosi buono.. se leggi tutti i miei post ho sempre scritto che k3b è meglio!! secondo me è una cosa buona SOLO perchè così molto persone si convinceranno che linux è una potente alternativa a windows. se leggi uno dei primi post, vedi che ho scritto che per i software commerciali ci sono quasi sempre le alternative open-soure!!

- elettronicha
- Master

- Contatta:
Ma guarda che a me non interessa se sia buono o meno, di cagate assurde ce ne sono anche in Linux, ma quelle sono sofware libero e spesso gratuito.
Chi ti dice che una persona si debba avvicinare a Linux perché contiene del software proprietario e commerciale? Uno deve avvicinarsi a Linux per i vantaggi che esso offre e per le diversità che lo caratterizzano. E' sbagliato pensare che siccome c'è software che si paga e che c'è anche per Windows allora Linux è "un'alternativa potente".
E comunque siamo nel 2005 quasi 2006, penso che la Ahead abbia dei programmatori bravi e discretamente pagati, potevano usare delle librerie grafiche più evolute?
http://www.nero.com/img/Main_Window_wit ... IG_eng.gif
Chi ti dice che una persona si debba avvicinare a Linux perché contiene del software proprietario e commerciale? Uno deve avvicinarsi a Linux per i vantaggi che esso offre e per le diversità che lo caratterizzano. E' sbagliato pensare che siccome c'è software che si paga e che c'è anche per Windows allora Linux è "un'alternativa potente".
E comunque siamo nel 2005 quasi 2006, penso che la Ahead abbia dei programmatori bravi e discretamente pagati, potevano usare delle librerie grafiche più evolute?
http://www.nero.com/img/Main_Window_wit ... IG_eng.gif
-
gastone90
- elettronicha
- Master

- Contatta: