Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Ciao, qualcuno di voi riesce ad installare bittorrent? io no, quando provo ad installare l' .rpm (perchè è il pacchetto più aggiornato che ho trovato), mi dice che bittorent ha bisogno di python in /usr/local/bin; solo che il python io l'ho già installato ! ed oltretutto la versione più nuova!
p.s. avevo provato anche con un tgz vecchio, la versione 3.3, stesso problema quado provavo ad eseguire il prog.
Perchè non utilizzare il pacchetto della current, ovvero bittorrent-4.1.3-noarch-1? Funziona benissimo e sinceramente non so cosa si possa trovare di più in qualcosa di più recente. Lo uso abitualmente e non ha mai dato problemi di installazione. Provare per credere...
Attento ad installare pacchetti rpm su slackware, non hai una disto rpm-based, puoi farlo ma non è conveniente. Il passo successivo è convertirli in tgz con rpm2tgz e installarli, ma anche questa operazione non è il top. Installa solo tgz, possibilmente fatti bene. Dove hai trovato quel tgz vecchio che avevi? /usr/local/bin in slackware è ormai deprecata.
gastone90 ha scritto:dove si trova il pacchetto che hai preso tu?
Mirror ufficiale.
PS:
Tra l'altro perché quest'ansia da pacchetto superaggiornato?
Ah! Quest'argomento andava in "GNU/Linux" o "Slackware", non in "Libera", e anche quello sul montaggio dei cd in automaico... Stai attento
non sono molto sicuro che funzioni il bittorrent che ho installato io, perchè se lancio btdownloadgui.py e apro un file bittorrent, non riesco a scaricare; ho provato con tre link e non funzionano. mi date un link che siete sicuri che funzioni? (cosi posso vedere se è bitttorrent che non va o i link).
grazie!
gastone90 ha scritto:non sono molto sicuro che funzioni il bittorrent che ho installato io, perchè se lancio btdownloadgui.py e apro un file bittorrent, non riesco a scaricare; ho provato con tre link e non funzionano. mi date un link che siete sicuri che funzioni? (cosi posso vedere se è bitttorrent che non va o i link).
grazie!