In ufficio, dove ho una rete locale senza uscite verso internet, ho la necessità di sincronizzare gli orologi dei pc e non solo.
Ci sono degli Access point Cisco per comunicazioni wireless di macchine automatiche disposte per lo stabilimento che, per mantenere l'orario in caso di mancanza tensione, necessitano di un server NTP a cui poggiarsi.
Mi sono documentato googlando qua e la, e mi è parso di capire che con Windows 2000 (praticamente tutti i PC del mio ufficio) non si possa metter su questo servizio. Avrei bisogno di utilizzare Windows server.
Credo che invece linux non faccia tanto lo schizzinoso
Disponendo quindi anche di una macchina GNU/Linux (un vecchio PC riesumato con la slack 10.1 a bordo) dove salvo i backup dei miei progetti, potrei assegnagli questo compito + dignitoso
Ho provato a configurare in diversi modi il file /etc/ntp.conf così come ho trovato per la rete, ma nulla... gli access point non si sincronizzano.
Ho provato anche ad avviare su Win2000 il servizio W32TIME e poi col comando w32tm - s \\indirizzo PC linux senza ottenere risultati...
Magari qualcuno di voi con queste semplici indicazioni può fornirmi qualche indicazione utile:
IP PC Linux: 10.3.23.118
Lan locale: 10.3.23.xxx
Posso confidare sul vostro aiuto?