Ottimizzare i sorgenti per il proprio processore
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Ottimizzare i sorgenti per il proprio processore
So come ottimizzare il sorgente per il mio processore. Per farlo, basta dare il ./configure facendo precedere al comando CHOST ="istruzioni" CFLAGS="istruzioni" e CXXFLAGS="istruzioni" e basta? Oppure bisogna fare qualche altra cosa magari assieme al comando make o make install?
Ok. Voglio capire delle cose nei ./configure --help
Praticamente spesso opzioni tipo --with-qt-libraries[DIR] oppure --with-x-libraries=[DIR].
1) come faccio a sapere che dove si trovano le librerie di qt e di x? e conviene, per velocizzare la compilazione, inserire questi parametri?
2) EPREFIX=/ e PREFIX=/home?
3) c'è modo di far uscire il ./configure --help in italiano? Grazie
Praticamente spesso opzioni tipo --with-qt-libraries[DIR] oppure --with-x-libraries=[DIR].
1) come faccio a sapere che dove si trovano le librerie di qt e di x? e conviene, per velocizzare la compilazione, inserire questi parametri?
2) EPREFIX=/ e PREFIX=/home?
3) c'è modo di far uscire il ./configure --help in italiano? Grazie
Io ho instalallato così k3b, gimp e fluxbox. Noto che k3b carica la schermata più velocemente di prima, fluxbox è forse un po' più reattivo, mentre per gimp non noto alcun vantaggio. L'unico vantaggio nella compilazione è una maggiore reattività, e forse stabilità, dei programmi. Ad esempio, si nota che passa meno tempo dal lancio all'apertura dell'applicazione, ma in genere non è che ci siano chissà quali vantaggi rispetto al .tgz
Io li compilo per cercare di imparare qualcosa in più...e poi mi piace vedere tutte quelle scritto sul monitor
Io li compilo per cercare di imparare qualcosa in più...e poi mi piace vedere tutte quelle scritto sul monitor