In conclusione ritengo che Slackware sia la migliore distribuzione in circolazione, l'unico strumento che però veramente rimpiango è apt-get (in particolare aptitude) con la gestione delle dipendenze, il resto è tutto a favore di Slackware.
W LINUX!
Moderatore: Staff

Per una volta quoto masalapianta: "Non sapete di cosa state parlando".hendrixiano ha scritto:Dopo un mesetto circa di utilizzo e sperimentazioni ho capito che però, nonostante la potenza di apt-get, Debian imponeva dei vincoli per quanto riguarda l'aggiornamento, spesso bisognava impazzire con dipendenze e conflitti per avere un programma nuovo che però non rientrava nel repository Debian ufficiale. In poche parole mi sentivo le mani legate perchè Debian "impone" all'utente l'utilizzo dei pacchetti ufficiali con rilasci davvero lentissimi, in particolare non potevo fare a meno di kde 3.4, xorg e altri programmi che per essere installati su Debian bisognava sudare e utilizzare metodi anche spartani.
E che c'entra Debian con KDE o GNOME?Decisi di passare a Ubuntu ma trovavo Gnome troppo pesante per il mio modesto P3; passai quindi subito a Kubuntu, inizialmente sembrava la soluzione migliore, una sorta di Debian con KDE sempre aggiornato e con la possibilità di utilizzare il mio amato apt-get. Purtroppo però, essendo una distribuzione nuova, è piena di problema Kubuntu in particolare con i pacchetti, troppi conflitti, troppe cose che dovrebbero funzionare ma non vanno.
Riquoto masalapianta: "Se tu non riesci ad usare debian o la vuoi usare come una slackware, non è colpa di debian"Insomma dopo tutte queste prove sono ritornato alla mia Slack, con il mio KDE 3.4, col mio amato pkgtool, col mio amato sistema di init in stile BSD, e con i miei pacchetti .tgz che si installano in due secondi, stabilità e velocità (troppo più veloce Slackware di Debian io sinceramente anche se ho sentito gente lamentarsi del contrario).
Ti contraddici, prima affermi che apt-get ti creava casini e poi lo rimpiangi? Per te Slackware può essere la migliore, per altri lo può essere Mandrake, dipende da cosa intendi fare. Ma se non conosci una cosa o non la sai usare, evita di parlarne male. Non sto difendendo né Debian né Ubuntu né Slackware, ma sto solo sostenendo che bisogna parlare a ragion veduta. Secondo te come fanno migliaia di utenti a usare debian se apt-get fa casini?In conclusione ritengo che Slackware sia la migliore distribuzione in circolazione, l'unico strumento che però veramente rimpiango è apt-get (in particolare aptitude) con la gestione delle dipendenze, il resto è tutto a favore di Slackware.
![]()
W LINUX!

e poi dicia usare i programmi di repository ufficiali, spesso questi programmi sono troppo vecchi e si creano dei problemi per programmi più nuovi che vorresti installare, allora sei costretto a tribulare a cercare le dipendenze nei vari repository di debian unstable, ubuntu, kubuntu e anche non ufficiali
i pacchetti di slacky anche se ben fatti (a differenza di quelli di linuxpackages)debian punta alla quantità e alla qualità (a dispendio di pacchetti nuovi/aggiornati), slackware alla qualità e all'aggiornamento (a dispendio della quantità di pacchetti, ovviabile grazie ai repository non ufficiali, primi da tutti il nostro di slacky.it e di linuxpackages.net dove si può trovare veramente di tutto).
Sarà pure solo un esempio, ma ti sbagli perchè io su Debianper esempio la unstable ha ancora kde 3.3