Divx e DVD...linux?
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
-
smtux
- Linux 3.x

- Slackware: 12.0
Divx e DVD...linux?
chi mi consiglia un buon programma per vedere film sulla nostra cara slak?
qualche tempo fa ho provato mplayer... dicono che sia uno dei migliori ma è anche difficile
da configurare...
oltre tutto non ho una scheggia di pc è un PIII @600MHz con 300MB di Ram...
grazie
qualche tempo fa ho provato mplayer... dicono che sia uno dei migliori ma è anche difficile
da configurare...
oltre tutto non ho una scheggia di pc è un PIII @600MHz con 300MB di Ram...
grazie
-
beato_angelico256
- Linux 3.x

-
gastone90
-
smtux
- Linux 3.x

magari avete settato qualcosa di particolare?
non ho lettore di dvd su questo pc, guardo film in divx.
questo è il mio "lspci"
fatemi sapere... anche impostazioni sono accette...
grazie...
non ho lettore di dvd su questo pc, guardo film in divx.
questo è il mio "lspci"
Codice: Seleziona tutto
00:00.0 Host bridge: ALi Corporation M1621 (rev 05)
00:01.0 PCI bridge: ALi Corporation PCI to AGP Controller (rev 01)
00:06.0 Multimedia audio controller: ALi Corporation M5451 PCI AC-Link Controller Audio Device (rev 01)
00:07.0 ISA bridge: ALi Corporation M1533 PCI to ISA Bridge [Aladdin IV]
00:0a.0 Ethernet controller: Intel Corporation 82557/8/9 [Ethernet Pro 100] (rev 08)
00:10.0 IDE interface: ALi Corporation M5229 IDE (rev c3)
00:11.0 Bridge: ALi Corporation M7101 Power Management Controller [PMU]
00:13.0 CardBus bridge: O2 Micro, Inc. OZ6933/711E1 CardBus/SmartCardBus Controller (rev 01)
00:13.1 CardBus bridge: O2 Micro, Inc. OZ6933/711E1 CardBus/SmartCardBus Controller (rev 01)
00:14.0 USB Controller: ALi Corporation USB 1.1 Controller (rev 03)
01:00.0 VGA compatible controller: ATI Technologies Inc Rage Mobility P/M AGP 2x (rev 64)
06:00.0 Ethernet controller: Atheros Communications, Inc. AR5212 802.11abg NIC (rev 01)
grazie...
-
sir_alex
- Linux 3.x

- Kernel: 2.6.35-22
- Desktop: KDE4
- Distribuzione: Ubuntu
- Contatta:
anche a me è capitato a volte che xine andasse a scatti, ma di solito se ti compili mplayer (e sottolineo compili, niente pacchetti precompilati) quello funziona senza un solo scatto (anche su p2 e p3)!
Aggiungo anche che la cosa va ancora meglio se hai i driver giusti x la scheda video (e non un qualche generico)... e comunque puoi provare i vari driver in uscita che ha mplayer come opzioni, di solito almeno uno funziona fluido!
Aggiungo anche che la cosa va ancora meglio se hai i driver giusti x la scheda video (e non un qualche generico)... e comunque puoi provare i vari driver in uscita che ha mplayer come opzioni, di solito almeno uno funziona fluido!
- goldy
- Packager

- Slackware: Current
- Kernel: 2.6.26.5
- Desktop: KDE 3.5.10
- Contatta:
Intanto prova a dare anche il comando
vedi se ti segnala qualche problema
xine-check
-
smtux
- Linux 3.x

al comando xine - check ottengo:
ma sinceramente capisco solo che qualcosa non va...
Xlib: connection to ":0.0" refused by server
Xlib: No protocol specified
Xlib: connection to ":0.0" refused by server
Xlib: No protocol specified
Cannot open display
-
beato_angelico256
- Linux 3.x

-
smtux
- Linux 3.x

sì....
se lo do da utente normale mi parte xine....
In partica se faccio partire un film da cdrom (un divx) dopo un po' si apre una finestra con scritto:
The amount of dropped frame is too high, your system might be slow,
not properly opmtimzed or just too loaded
e quindi?
Ad esempio con Noatun va già più veloce ma anche lì audio e video delle volte non vanno di pari passo..
se lo do da utente normale mi parte xine....
In partica se faccio partire un film da cdrom (un divx) dopo un po' si apre una finestra con scritto:
The amount of dropped frame is too high, your system might be slow,
not properly opmtimzed or just too loaded
e quindi?
Ad esempio con Noatun va già più veloce ma anche lì audio e video delle volte non vanno di pari passo..