Skype crasha inspiegabilmente
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Skype crasha inspiegabilmente
Ciao a tutti.
Vorrei cercare di capire il perchè di un mio problema. Utilizzo spesso skype, ogni giorno; l'altro ieri sera lo vado ad avviare e succede che dopo aver effettuato il login skype crusha inspiegabilmente. Ho una slackware 10.2 che tengo aggiornata con swaret. Ho provato a lanciarlo da konsole sperando che almeno da li sarei riuscito a vedere il perchè del crush, ma nulla, il programma crasha senza dire nulla.
Pensando che fosse un problema del tgz l'ho eliminato con pkg e ho provato con i binari, versione dinamica, statica, niente da fare!
Sarebbe un bel passo in avanti scoprire qual'è il problema.
Qualcuno ha idee?
grazie
Vorrei cercare di capire il perchè di un mio problema. Utilizzo spesso skype, ogni giorno; l'altro ieri sera lo vado ad avviare e succede che dopo aver effettuato il login skype crusha inspiegabilmente. Ho una slackware 10.2 che tengo aggiornata con swaret. Ho provato a lanciarlo da konsole sperando che almeno da li sarei riuscito a vedere il perchè del crush, ma nulla, il programma crasha senza dire nulla.
Pensando che fosse un problema del tgz l'ho eliminato con pkg e ho provato con i binari, versione dinamica, statica, niente da fare!
Sarebbe un bel passo in avanti scoprire qual'è il problema.
Qualcuno ha idee?
grazie
- touchstyle
- Linux 4.x

- Slackware: 12.1
- Kernel: 2.6.27
- Desktop: KDE
- Contatta:
Temo tu sia vittima di uno Swaret selvaggio.
Personalmente non aggionrnerei MAI un pacchetto funzionante se non per problemi di sicurezza, e comunque andrei a vedermi nei changelog della versione che vado ad installare se effettivamente ne ho bisogno.
Dovrebbe esserci un file di log sulle azioni di swaret, dovresti leggerlo e procedere ad un downgrade (LIFO), magari puoi farlo direttamente con Swaret, combiando nel file di configurazione "current" con "10.2" (o qualcosa del genere).
Ciao e buona fortuna,
Touch.
Personalmente non aggionrnerei MAI un pacchetto funzionante se non per problemi di sicurezza, e comunque andrei a vedermi nei changelog della versione che vado ad installare se effettivamente ne ho bisogno.
Dovrebbe esserci un file di log sulle azioni di swaret, dovresti leggerlo e procedere ad un downgrade (LIFO), magari puoi farlo direttamente con Swaret, combiando nel file di configurazione "current" con "10.2" (o qualcosa del genere).
Ciao e buona fortuna,
Touch.
i pacchetti che aggiorno sono quelli di sicurezza
Ho provato a fare quel che mi hai detto,cioè a fare un downgrade con la 10.2.
Il risultato di un swaret --upgrade (dopo aver fatto un update) è lo stesso sia per la current che per la 10.2, ossia:
poi non mi spiego il perchè avendo due macchine (un pentium 4 e un amd) entrambe con la 10.2 aggiornata allo stesso modo alla current, su una mi da questo problema e sull'altra no. 
Ho provato a fare quel che mi hai detto,cioè a fare un downgrade con la 10.2.
Il risultato di un swaret --upgrade (dopo aver fatto un update) è lo stesso sia per la current che per la 10.2, ossia:
Codice: Seleziona tutto
Aggiorno abiword-2.2.10-i486-1ms a abiword-2.2.9-i486-1? (s/n/A/Q): [s] - touchstyle
- Linux 4.x

- Slackware: 12.1
- Kernel: 2.6.27
- Desktop: KDE
- Contatta:
Nessun output purtroppo.touchstyle ha scritto:Mi sembra strano che lanciato da konsole non ti dia nessun output...
Ma neanche uno straccio di Segmentation fault?!![]()
Si, il processore è overcloccato, ci avevo pensato anche io a questa evenienza, ma calcola che lo ho lasciato a 24 ore a fare un test di stabilità,cioè un programmino che manda la cpu al 100% facendo vari test (encoding, ecc..). Se il processore fosse instabile (cioè farebbe errori) il test fallirebbe.touchstyle ha scritto: Hai overclockato il processore?
Calcola che la temperatura max nel test è stata di 53 °C, bassissima per un AMD.
Se do queste comando:
Skype si apre, inserisco login e password, premo su next...... sulla konsole a questo punto appare la parola:

skype 2> /home/emiliano/Desktop/skype.txt
Abortito Ragazzi, non ci crederete ma mi è successa la STESSA COSA sul portatile (il portatile non è overcloccato).
Anche sul portatile ho la 10.2 aggiornata a current.
Come è possibile? Su due computer con hardware differente mi è successa la stessa cosa...e a quanto vedo la cosa è successa anche ad altri:
http://www.linux360.ro/forum/skype-aborted-vt9105.html
Anessun altro ha dato problemi simili?
Anche sul portatile ho la 10.2 aggiornata a current.
Come è possibile? Su due computer con hardware differente mi è successa la stessa cosa...e a quanto vedo la cosa è successa anche ad altri:
http://www.linux360.ro/forum/skype-aborted-vt9105.html
Anessun altro ha dato problemi simili?