Skype crasha inspiegabilmente

Postate qui per tutte le discussioni legate a Linux in generale.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
EMIX
Linux 0.x
Linux 0.x

Skype crasha inspiegabilmente

Messaggio da EMIX »

Ciao a tutti.
Vorrei cercare di capire il perchè di un mio problema. Utilizzo spesso skype, ogni giorno; l'altro ieri sera lo vado ad avviare e succede che dopo aver effettuato il login skype crusha inspiegabilmente. Ho una slackware 10.2 che tengo aggiornata con swaret. Ho provato a lanciarlo da konsole sperando che almeno da li sarei riuscito a vedere il perchè del crush, ma nulla, il programma crasha senza dire nulla.
Pensando che fosse un problema del tgz l'ho eliminato con pkg e ho provato con i binari, versione dinamica, statica, niente da fare!
Sarebbe un bel passo in avanti scoprire qual'è il problema.
Qualcuno ha idee?
grazie

touchstyle
Linux 4.x
Linux 4.x
Slackware: 12.1
Kernel: 2.6.27
Desktop: KDE
Contatta:

Messaggio da touchstyle »

Temo tu sia vittima di uno Swaret selvaggio.
Personalmente non aggionrnerei MAI un pacchetto funzionante se non per problemi di sicurezza, e comunque andrei a vedermi nei changelog della versione che vado ad installare se effettivamente ne ho bisogno.
Dovrebbe esserci un file di log sulle azioni di swaret, dovresti leggerlo e procedere ad un downgrade (LIFO), magari puoi farlo direttamente con Swaret, combiando nel file di configurazione "current" con "10.2" (o qualcosa del genere).

Ciao e buona fortuna,
Touch.

EMIX
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da EMIX »

i pacchetti che aggiorno sono quelli di sicurezza
Ho provato a fare quel che mi hai detto,cioè a fare un downgrade con la 10.2.
Il risultato di un swaret --upgrade (dopo aver fatto un update) è lo stesso sia per la current che per la 10.2, ossia:

Codice: Seleziona tutto

Aggiorno abiword-2.2.10-i486-1ms a abiword-2.2.9-i486-1? (s/n/A/Q): [s] 
poi non mi spiego il perchè avendo due macchine (un pentium 4 e un amd) entrambe con la 10.2 aggiornata allo stesso modo alla current, su una mi da questo problema e sull'altra no. :shock:

touchstyle
Linux 4.x
Linux 4.x
Slackware: 12.1
Kernel: 2.6.27
Desktop: KDE
Contatta:

Messaggio da touchstyle »

Mi sembra strano che lanciato da konsole non ti dia nessun output...
Ma neanche uno straccio di Segmentation fault?! :shock:
Hai overclockato il processore?

EMIX
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da EMIX »

touchstyle ha scritto:Mi sembra strano che lanciato da konsole non ti dia nessun output...
Ma neanche uno straccio di Segmentation fault?! :shock:
Nessun output purtroppo.
touchstyle ha scritto: Hai overclockato il processore?
Si, il processore è overcloccato, ci avevo pensato anche io a questa evenienza, ma calcola che lo ho lasciato a 24 ore a fare un test di stabilità,cioè un programmino che manda la cpu al 100% facendo vari test (encoding, ecc..). Se il processore fosse instabile (cioè farebbe errori) il test fallirebbe.
Calcola che la temperatura max nel test è stata di 53 °C, bassissima per un AMD.

EMIX
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da EMIX »

Se do queste comando:

skype 2> /home/emiliano/Desktop/skype.txt
Skype si apre, inserisco login e password, premo su next...... sulla konsole a questo punto appare la parola:

Abortito 
:shock:

EMIX
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da EMIX »

Ho provato a vedere nei log di kde, nulla!
Non so che fare.....devo reinstallare slack per riveder skype funzionante? :(

EMIX
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da EMIX »

Ragazzi, non ci crederete ma mi è successa la STESSA COSA sul portatile (il portatile non è overcloccato).
Anche sul portatile ho la 10.2 aggiornata a current.
Come è possibile? Su due computer con hardware differente mi è successa la stessa cosa...e a quanto vedo la cosa è successa anche ad altri:
http://www.linux360.ro/forum/skype-aborted-vt9105.html

Anessun altro ha dato problemi simili?

EMIX
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da EMIX »

Scusate dell'OT, ma come si fa a fare un downgrade da current a 10.2?
Anche mettendoi in swaret.conf version 10.2 al posto di current, il downgrade non me lo fa perchè trova tutti i pacchetti aggiornati.

EMIX
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da EMIX »

Rispondi