AspectC++

Postate qui per tutte le discussioni legate a Linux in generale.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
geetwo
Linux 0.x
Linux 0.x

AspectC++

Messaggio da geetwo »

ciao ragazzi,
se c'è qualcuno tra voi che ha mai usato AspectC++ o in genere AOP, forse mi può chiarire un po' le idee....

per la mia tesi sto creando un applicazione grafica con QT.
In particolare devo fare in modo che esegua e faccia il monitoring dei servizi di un middleware che consentono la comunicazione client/server.

Ho implementato l'esecuzione dei servizi con le solite tecniche OO, fin qui tutto ok (ho usato fork+execute dei binari già compilati dei servizi del middleware)

per quanto riguarda il monitoring, devo fare in modo che la mia applicazione dia info riguardo a: messaggi inviati/ricevuti, devices connessi/disconnessi, servizi registrati/deregistrati, ...

Poichè il middleware è già stato implementato e non va modificato, stavo pensando ad AspectC++ per aggiungere degli "hook" tra la mia applicazione e i componenti del middleware. Ho sempre usato AspectC++ per modificare il comportamento di una sola applicazione (aggiungendo nuove funzionalità o modificando quelle esistenti), ma non so se è possibile fare in modo che si interponga tra 2 applicazioni risolvendo il mio problema...

idee/suggerimenti ? :)

grazie

Rispondi