Utenti XFCE

Postate qui per tutte le discussioni legate a Linux in generale.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
Experience
Linux 1.x
Linux 1.x

Utenti XFCE

Messaggio da Experience »

Salve ragazzi..vi espongo alcune mie perplessità circa questo Window Manager davvero molto leggero e veloce, non c'è che dire, MA...

come aggiungere al menu di destra di xfmime_edit altri temi di icone oltre Rodent, Hicolor e gtk-stock già presenti ?? ( per poter cambiare davvero tutte le icone, visto che non è così :( )

avete anche vuoi il bug in xftaskbar4 che mi fà uscire il nome di firefox fuori dal pulsante, sovrapponendosi all'altro pulsante??

posso associare ad una sequenza di tasti il comando per mostrare il desktop, invece di usare il plugin sul panel?!?!

come cambiare il layout della tastiera, vistoc he ho messo it in xorg, ma non riesco ad usare alcuni pulsanti?!

non voglio usare la directory $HOME/Desktop/Autostart, come posso cambiarla e mettere per esempio $HOME/desktop/Autostart?! ho provato a modificare ~.config/xfce4/xinitrc, $sysconfdir/xdg/xfce4/xinitrc, e /etc/X11/xinit/xinitrc.xfce...ma nulla. Come faccio?!

Grazie mille per le eventuali risposte...sto pensando di cambiare da Kde a Xfce, ma queste cose ancora non mi convincono. ;)

Experience

l1q1d
Master
Master
Contatta:

Messaggio da l1q1d »

in teoria la posizione della directory desktop è definita da una variabile. Credo ceh se tu trov con che variabile è definito il desktop puoi cambiare la locazione mettendo nel tuo xinitrc

Codice: Seleziona tutto

export pathdeldesktop=path che vuoi tu
il problema è che devi scoprire che variabile usa.
Con rox succede così:

Codice: Seleziona tutto

export CHOICESPATH=${HOME}/.choices
e va.

Rispondi