linux live
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
linux live
ciao a tutti ragazzi...volevo un vostro consiglio da esperti, io sono nuovo, particolarmente cin il mondo linux, ora ho scaricato una versione whax di linux live, ma purtroppo è tutto in inglese e ho visto che ci sono bellisseme tools, volevo sapere se esiste una guida in italiano, oppure una ver. italiana di whax....e un'altra cosa, avete qualk consiglio da darmi in riguardo di qualke ver. di linux live?che sia in italiano..spero in una vostra risposta ciao a tutti
- Luke88
- Linux 3.x

- Slackware: 13.0
- Kernel: 2.6.30-zen4
- Desktop: xfce4
il tuo post mi ha fatto andare a vedere com'è knopILS (knoppix in italiano)
sigh... http://knopils.linux.it/ ... fine sviluppo...
comunque hai una lista completa delle live qui:
http://drudo.altervista.org/index.php
sigh... http://knopils.linux.it/ ... fine sviluppo...
comunque hai una lista completa delle live qui:
http://drudo.altervista.org/index.php
Meeting efficency = Average_Intelligence/( Number_Of_People^2 )
- sid77
- Linux 3.x

- Slackware: 12.0/12.1/curr (ppc)
- Contatta:
per knoppix dovrebbe bastare un "knoppix lang=it" al boot, per slax devi crearti un modulo apposta a partire dal tgz di kdei e remasterizzare il cd, non è difficile, io ci ho fatto un regalo di compleanno per un io amico.useless ha scritto:ma poi, voglio dire: il kde di knoppix e slax non si può mettere in italiano? mi pare ci siano delle opzioni al boot.
EDIT: dimenticavo, non ho cercato, ma secondo me in giro c'è qualche modulo già pronto
ciao
vi ringrazio per le vostre risposte, comunque per slax, voi dite che bisogna creare un modulo, ma purtroppo come vi ho detto st entrando da poco nel mondo linux, quindi non sò come creare un modulo, spero in un vostro aiuto, comunque nessuno conosce una guida per whax i italiano, per sfruttare al meglio le sue tools??comunque provederò a scaricare slax
ho apena scaricato Italian translation for Slax 5.0.6, KDE 3.4.1 + KOffice 1.4.1, CLI, not deeply tested but seems, cioè dovrebbe essere il modulo, per per renderlo in italiano, quindi adesso mi dovete spiegare dove devo andare a mettere questo file, o almeno come fare...spero in una vostra risposta ciauz
- Luke88
- Linux 3.x

- Slackware: 13.0
- Kernel: 2.6.30-zen4
- Desktop: xfce4
beh, forse perchè non era poi così difficile...
cavolo, in fondo basta guardare proprio dove li hai trovati...
(scherzo, non te la prendere)
linux non è poi così difficile, basta voler leggere

cavolo, in fondo basta guardare proprio dove li hai trovati...
ok, 'mo la pappa pronta ce l'haiThe usage is very simple, just add your downloaded module to /modules/ directory on the CD to include it in SLAX permanently, or use "uselivemod" command in SLAX to activate the module on the fly, while running SLAX.
linux non è poi così difficile, basta voler leggere
poi forse la fai sembrare una pretesaquindi adesso mi dovete spiegare
Meeting efficency = Average_Intelligence/( Number_Of_People^2 )
ok, ho capito perchè e troppo, facile perchè basta inserire il modulo nella directory modules
ma volevo sapere una cosa, allora il linux live che ho scaricato e in formato winrar, comunque non è questo il problema, il problema e che il file modulo italiano, non posso metterla dentro linux live...quindi dovrei decomprimere tutto passare il modulo, nel linux live e poi compattare tutto?
oppure, decomprimere tutto passare il modulo nel live e posso masterizzarlo direttamente tutta la directory, come cd image...spero che mi potete aiutare e di non farvi ridere con le mie domande...ciao
ma volevo sapere una cosa, allora il linux live che ho scaricato e in formato winrar, comunque non è questo il problema, il problema e che il file modulo italiano, non posso metterla dentro linux live...quindi dovrei decomprimere tutto passare il modulo, nel linux live e poi compattare tutto?
oppure, decomprimere tutto passare il modulo nel live e posso masterizzarlo direttamente tutta la directory, come cd image...spero che mi potete aiutare e di non farvi ridere con le mie domande...ciao