Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
ho installato il kernel precompilato 2.6.13 e ho notato che e' per P4 intel...avendo un AMD ho deciso di ricompilarlo x il mio processore e le cose nn sono andate benissimo..infatti al # lilo -v ho questo messaggio
LILO version 22.5.9, Copyright (C) 1992-1998 Werner Almesberger
Development beyond version 21 Copyright (C) 1999-2004 John Coffman
Released 08-Apr-2004 and compiled at 00:18:50 on May 21 2004.
/dev/sda durante l'installazione era inserito un penn disk .. (mai usato)
/dev/hda2 e' la partizione root ... vorrei partire con questa con il nuovo kernel
mi chiedevo se il messaggio al lilo -v , questo sotto e' un errore o posso riavviare e usare il nuovo kernel ?
Perché si presuppone che tu inserisca staticamente il supporto per il tuo filesystem nel kernel.
In lilo.conf comunque hai indicato windows essere in /dev/sda1, il che non può essere, dato che hai detto che /dev/sda era il nodo per la pendrive. Modificalo in /dev/hda1 e riesegui lilo -v
root@vanescar:/boot# lilo -v
esattamente il panic e dovuto a questo, che nn so spiegare..scusate la stupidita ma sbagliando s'impara
kernel panic -NOT syncing: VFS : unable to mount root fs on unknown-block (3,2)
MAT ha scritto:Perché si presuppone che tu inserisca staticamente il supporto per il tuo filesystem nel kernel.
In lilo.conf comunque hai indicato windows essere in /dev/sda1, il che non può essere, dato che hai detto che /dev/sda era il nodo per la pendrive. Modificalo in /dev/hda1 e riesegui lilo -v
Quotando MAT hai inserito staticamente il supporto per il tuo filesystem? Se non lo hai fatto devi caricare l'initrd
Non avevi bisogno di formattare... l'initrd si poteva creare anche sucessivamente paretendo con i disco 1 di slackware, con un procedimento simile a quello trattato in tutti i post che parlano di errori con Lilo e kernel panic (mount partizione, chroot, ecc...)