Domandina su wma/wmv criptati

Postate qui per tutte le discussioni legate a Linux in generale.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
phobos3576
Staff
Staff
Slackware: 13.1
Kernel: 2.6.37-smp
Desktop: KDE 4.5.3

Domandina su wma/wmv criptati

Messaggio da phobos3576 »

L'altro giorno un mio amico mi ha portato il suo lettore MP3 pieno di canzoni in formato wma (Windows Media Audio), affinché gliele trasferissi su un CD.
Quando ho provato ad ascoltarle con Xine mi è comparsa una finestra con il messaggio:

"Encrypted WMA stream".

Steso problema con XMMS, Totem e compagnia.
Con mia grande sorpresa però ho scoperto che MPlayer apre e decodifica allegramente questi file wma criptati; sapevo che DVD John era riuscito a scrivere un software per fare una cosa del genere, ma non penso proprio che tale software sia presente in MPlayer.

La cosa strana poi è che Xine utilizza gli stessi codecs di MPlayer (almeno credo), eppure non riesce a decodificare i wma criptati; ne sapete qualcosa?

albatrosla
Packager
Packager
Slackware: current
Desktop: fluxbox.git
Contatta:

Messaggio da albatrosla »

Forse sei incappato nel famigerato sistema drm di protezione alla copia ed all'ascolto dei file di multimediali M$. C'è sia per i video che per gli audio file. Se i file li ha prodotti il tuo amico, con tutta probabilità è stata selezionata l'opzione di copia della protezione dall'originale. A meno che ora come ora - sinceramente non lo so! - non sia un'opzione automaticamente selezionata - non mi stupirebbe... -. Ad ogni modo, è un protezione, che io sappia, eludibile solamente con dei tool di hacking sviluppati da dei giapponesi e funzionanti sotto Windows. Il consiglio è di cercarti delle copie non protette o di comprarti gli album. Sia nell'ipotesi più onerosa che in quella meno impegnativa, ci impieghi comunque meno tempo!

falappas
Linux 0.x
Linux 0.x
Slackware: 12.0
Contatta:

Messaggio da falappas »

MPlayer sa utilizzare anche le librerie di windows...
forse li decodifica usando proprio le stesse librerie che usa windows media player

Rispondi