cedega & Need for Speed Most Wanted
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
-
albatrosla
- Packager

- Slackware: current
- Desktop: fluxbox.git
- Contatta:
cedega & Need for Speed Most Wanted
Come dice il topic, ho provato a far funzionare il suddetto gioco con cedega. Premetto che sto tentando con la Demo, mi guardo bene dallo sprecare giga e gida di spazio per un gioco che può non andare. La demo si è installata perfettamente. Per prima cosa, il gioco non è partito. Affidandomi ai consigli del web, ho copiato un file dll reperito in rete che dev'essere senz'altro relativo alle directx. Non centra con il funzionamento, mette solo il cuore in pace al gioco visto che poi tutto il 3d è gestito da cedega. Sta di fatto che la lentezza del gioco è comunque esasperante. Si può supporre che dipenda dall'emulazione troppo pesante, eppure ci sono cose che mi rendono dubbia questa ipotesi:
- la parte giocata è inchiodata sui 10fps, ad alta o bassa risoluzione, ad alto o basso dettaglio (non migliora nè peggiora!)
- qualche crucco l'ha fatto andare a 20fps con una scheda più povera della mia (io posseggo un fx5200 128mb, il crucco una 4600 con medesima ram): vedi screenshot del crucco ---> http://mypage.bluewin.ch/Rettichschnidi/nfsmw2.jpg
Postilla: tutto è configurato alla perfezione per quanto riguarda il 3d e l'audio (oss o alsa che sia). I tool di diagnostica di cedega lo confermano. Può centrare la compilazione di xorg senza qualche flag (uso xorg 6.8.2 come da slack 10.2)?
Grazie
- la parte giocata è inchiodata sui 10fps, ad alta o bassa risoluzione, ad alto o basso dettaglio (non migliora nè peggiora!)
- qualche crucco l'ha fatto andare a 20fps con una scheda più povera della mia (io posseggo un fx5200 128mb, il crucco una 4600 con medesima ram): vedi screenshot del crucco ---> http://mypage.bluewin.ch/Rettichschnidi/nfsmw2.jpg
Postilla: tutto è configurato alla perfezione per quanto riguarda il 3d e l'audio (oss o alsa che sia). I tool di diagnostica di cedega lo confermano. Può centrare la compilazione di xorg senza qualche flag (uso xorg 6.8.2 come da slack 10.2)?
Grazie
-
gastone90
-
albatrosla
- Packager

- Contatta:
Cos'abbia di meglio di wine è presto detto: ha il supporto per le directX, perciò è perfetto (è nato per questo...) per eseguire giochi nati per Windows. Il gioco va lento, a tratti "scattoso". L'indicatore di fps non supera mai i 10 in gioco e non scende mai sotto i 7, a qualsiasi risoluzione, con qualsiasi livello di dettaglio.
-
albatrosla
- Packager

- Contatta:
-
gastone90