Da dvix.avi a dvix

Postate qui per tutte le discussioni legate a Linux in generale.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
sunreal
Master
Master
Slackware: 14.1
Desktop: kde

Da dvix.avi a dvix

Messaggio da sunreal »

La domanda è tutta nel titolo, come posso creare un cd in formato dvix avendo un filmato scaricato in formato dvix.avi? Ciao.

sir_alex
Linux 3.x
Linux 3.x
Kernel: 2.6.35-22
Desktop: KDE4
Distribuzione: Ubuntu
Contatta:

Messaggio da sir_alex »

Bè, potrebbe benissimo essere possibile ma non avrebbe un gran senso... l'avi è un contenitore, al suo interno c'è una traccia audio ed una video, entrambe possono essere di formati diversi. Se tu hai un avi in divx, significa che la traccia video dell'avi è codificata in divx, l'audio probabilmente sarà in mp3... se vuoi estrarre solo il divx devi usare un programma (tipo avidemux o penso che funzioni anche transcode) che ti estrae dall'avi la sola traccia video... ma ripeto, sarebbe solo video senza audio. Il divx è un formato di codifica di solo video (MPEG4)!

sunreal
Master
Master

Messaggio da sunreal »

Siccome il mio lettore dvd legge anche i divx volevo provare a creare un CD o DVD in formato divx per vedere che tipo di qualità mi ritrovo anche perchè se non faccio l' encoding risparmio un bel po' di tempo. di sicuro c'è un modo per masterizzare un divx in modo che il lettore lo legga il problema è sapera quale è questo modo.

waka_jawaka
Linux 3.x
Linux 3.x
Nome Cognome: Alberto Palillo
Kernel: 2.6.35
Desktop: KDE 4.5
Distribuzione: Archlinux

Messaggio da waka_jawaka »

sunreal ha scritto:per vedere che tipo di qualità mi ritrovo
Hai idea di cosa succede se ricomprimi (con perdita) un file già compresso (con perdita)?

sunreal
Master
Master

Messaggio da sunreal »

waka_jawaka ha scritto:
sunreal ha scritto:per vedere che tipo di qualità mi ritrovo
Hai idea di cosa succede se ricomprimi (con perdita) un file già compresso (con perdita)?
Ma io non vorrei ricomprimere vorrei solamente copiare il filmato scaricato dalla rete su di un CD o DVD e leggerlo nel lettore non voglio ricomprimere un divx anche perchè credo non si possa. In pratica vorrei solo masterizzare il filmato divx.avi (in questo modo evito l' encoding video e forse potreì usare un CD) siccome se provo con la semplice masterizzazione il filamto non si vede volevo sapere come fare

waka_jawaka
Linux 3.x
Linux 3.x

Ti chiedo scusa, ho letto male il tuo post (credevo che chidedessi come trasformare da xvid a divx).
Il filmato che hai scaricato ha estensione .avi, giusto? Copialo pari pari su un cd (cd dati) e mettilo nel lettore; dovrebbe leggertelo senza problemi. Io e vari miei amici facciamo così e non abbiamo avuto mai problermi.
PS: potrebbe essere anche che il lettore non ha i codec aggiornati, se ti vede il file e non lo avvia prova ad aggiornare il firmware
Ri-PS:sei sicuro che il tuo lettore legge anche i divx

sunreal
Master
Master

Messaggio da sunreal »

Usi k3b per masterizzare il file .avi?

waka_jawaka
Linux 3.x
Linux 3.x

Si
Non so se sia necessario (ma visto che microsoft impera) hai attivato il flag "genera estensioni joliet"? Chissà......

Rispondi