Firefox 1.5 Final :)

Postate qui per tutte le discussioni legate a Linux in generale.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
victorche
Linux 1.x
Linux 1.x

Firefox 1.5 Final :)

Messaggio da victorche »

gallows
Staff
Staff
Desktop: cwm
Distribuzione: OpenBSD
Contatta:

Messaggio da gallows »

Finally! :D

However in italian [mozilla.org] ^^

Sawk
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

Messaggio da Sawk »

ma perchè non quella in italiano ? :D

http://mozilla.osuosl.org/pub/mozilla.o ... 1.5.tar.gz

Sidereus
Linux 2.x
Linux 2.x

Messaggio da Sidereus »

prova a cliccare sulla scritta "in italian" di Gall0ws.........

teme
Linux 2.x
Linux 2.x
Contatta:

Messaggio da teme »

Sinceramente non ho notato nulla di diverso, a parte le scritte un pochino sfocate.... :?

prometeo79
Linux 4.x
Linux 4.x
Slackware: 12

Messaggio da prometeo79 »

Premesso che lo sto usando su win perchè sono a lavoro, sembra molto più veloce. Qualcuno l'ha già provato su sistemi operativi seri? Opinioni?

Sawk
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

Messaggio da Sawk »

a me sembra uguale....hanno cambiato un po' la grafica e hanno sviluppato qualcosa in più

gallows
Staff
Staff
Contatta:

Messaggio da gallows »

mozilla.org ha scritto:Here's what's new in Firefox 1.5:

* Automated update to streamline product upgrades. Notification of an update is more prominent, and updates to Firefox may now be half a megabyte or smaller. Updating extensions has also improved.
* Faster browser navigation with improvements to back and forward button performance.
* Drag and drop reordering for browser tabs.
* Improvements to popup blocking.
* Clear Private Data feature provides an easy way to quickly remove personal data through a menu item or keyboard shortcut.
* Answers.com is added to the search engine list.
* Improvements to product usability including descriptive error pages, redesigned options menu, RSS discovery, and "Safe Mode" experience.
* Better accessibility including support for DHTML accessibility and assistive technologies such as the Window-Eyes 5.5 beta screen reader for Microsoft Windows. Screen readers read aloud all available information in applications and documents or show the information on a Braille display, enabling blind and visually impaired users to use equivalent software functionality as their sighted peers.
* Report a broken Web site wizard to report Web sites that are not working in Firefox.
* Better support for Mac OS X (10.2 and greater) including profile migration from Safari and Mac Internet Explorer.
* New support for Web Standards including SVG, CSS 2 and CSS 3, and JavaScript 1.6.
* Many security enhancements.
in dettaglio [squarefree.com]

Sawk
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

Messaggio da Sawk »

questo non l'hanno ancora passato però ;-)

http://www.webstandards.org/act/acid2/

ad ogni modo all'avvio risulta 2 secondi più veloce, per le pagine mi sembra uguale sinceramente...l'aggiornamento automatico per molte distro non servirà hehehe

ciao a tutti

l1q1d
Master
Master
Contatta:

Messaggio da l1q1d »

dove posso trovare i sorgenti da ricompilare?

gallows
Staff
Staff
Contatta:

Messaggio da gallows »

l1q1d
Master
Master
Contatta:

Messaggio da l1q1d »

Grazie ora mi metto a ricompilarlo

Vlk
Linux 3.x
Linux 3.x

Messaggio da Vlk »

Come fate a dire che non è cambiato nulla? Sarà che l'ho compilato ottimizzandolo per il mio procio, ma all'avvio rispetto al vecchio è velocissimo, la navigazione si è velocizzata di molto e il fatto che è diventato più compatibile con tutti i siti è evidente. Prima i caratteri di alcuni forum ballavano, adesso non più. Oltre a ciò erano incredibilmente piccoli, mentre adesso sono ottimi già di default. Per me è un grande passo avanti.

twister
Staff
Staff
Slackware: current
Contatta:

Messaggio da twister »

Non funziona piu' Down Them All che per me era un extension fondamentale! Resto con il vecchio sul fisso finchè non trovo qualcosa di simile...

DarkSide
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da DarkSide »

L'ho appena installato in ufficio.
Si, il rendering delle pagine è migliorato, sia come velotà che aderenza agli standard ( in particolare alcuni ssl, ma vorrei fare io delle prove.
Particolarmente veloce l'indietro' delle pagine, sembra immediato ...

Rispondi