Dc++ chi lo usa? testimonianze ecc

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
IceSlack
Linux 4.x
Linux 4.x

Dc++ chi lo usa? testimonianze ecc

Messaggio da IceSlack »

umm volevo sapere chi lo usa e come funziona lo provai tempo fa re scaricavo a 5 kappa -_- mah perhce' mi smebra che andava a singola fonte, inoltre su linux quale client mi consigliate?

amn
Linux 1.x
Linux 1.x

Messaggio da amn »

Io ti consiglio sempre e solo aMule.
E` senz'altro la rete p2p piu` fornita che esista, ci trovi veramente di tutto.
Altri client.. Limewire e` carino, ma non come aMule. Si scarica piu` immediatamente diciamo,
ovvero che i download partono in pochissimo tempo in confronto ai download che si fanno con aMule.
Dc++ non lo ho mai provato. Se lo provi fammi sapere.

l1q1d
Master
Master
Contatta:

Messaggio da l1q1d »

Dc++ per quello è una bomba, se poi sei dentro fastweb si riesce a scaricare anche a qualche megabit da un solo utente. Il problema è la sicurezza, la tua share list è pubblica per cui rischi parecchio, la teoria con cui funziona è fatta a hub dove ci sono regole e limiti (numero di slot aperti, volume di share, contenuto dello share).
È un buon programma per download, una botta e via visto che non hai problemi di crediti, tempo di connessione e via dicendo.
Esiste un mod che è Zdc++ che consente il download segmentato, in questo modo come si può ben immaginare i tempi si riducono drasticamente. Non ci sono code stratosferiche e siccome la rete è diffusa e uno stesso utente è collegato a molti hub è probabile che il download parta subito.

absinthe
Iper Master
Iper Master
Nome Cognome: Matteo Nunziati
Slackware: 12.1 - defunct
Kernel: 2.6.32-5-amd64
Desktop: gnome
Distribuzione: debian squeeze
Contatta:

Messaggio da absinthe »

io uso solitamente dc++ (odio amule...) anche perchè esistono svariati hub dedicati al metal estremo.

su linux uso valknut anche se rompe un pò con la prima configurazione (in pratica per farlo funzionare ho dovuto cancellare la dir di configurazione delle direct connect e riconfigurarlo da capo una seconda volta... non chiedermi il perchè!). ho letto che è praticamente un progetto morto... :(
l'alternativa sarebbe linux dc++ però è agli albori ancora...
esistono poi diversi progetti tipo microdc++ e un mare di roba da riga di comando: una volta me ne sono compilato uno ma sono diventato scemo... l'ho tolto immediatamente...

in realtà credo che con wine si riesca a mandare anche il cd++ vero e proprio!

M

Ermes1
Linux 2.x
Linux 2.x

Messaggio da Ermes1 »

absinthe ha scritto:
in realtà credo che con wine si riesca a mandare anche il cd++ vero e proprio!

M

SI!! E TE LO CONSIGLIO!!! E' PIU' STABILE CON WINE CHE USANDO WINDOWS!!

l'unico inconveniente è che devi eliminare le barre progresso dowload!! valknut non regge il confronto a mio avviso..

l1q1d
Master
Master
Contatta:

Messaggio da l1q1d »

io ho disabilitato le barre di default visto che occupavano un sacco di memoria, in testuale poi funziona bene lo stesso.
Quello che gli manca è un metodo per gestirlo da remoto

KeRNeL
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da KeRNeL »

Salve a tutti :)
Ho dei server(hub) sulla rete Direct Connect e uso (su questo Mandriva) ma amo Debian :D
Uso sia Valknut(che da quanto so io non è morto come progetto) sia dc++ con wine e devo dire che per un user "normale" forse è preferibile usare valknut oppure linuxdcpp (piu stabili)...L'unica pecca(soprattutto per i Mod.) è quella di non incorporare gli "usercommand" ossia gestire tutto(o quasi) tramite mouse(registrazioni,ban,topic ecc ecc.) cosa che invece fa Dc++ ,anche se spesso ,mentre scarichi a velocita alte (400-500 kb/s o upload al limite della banda )crasha..
La sicurezza direi che non è poi cosi scarsa visto che sei tu che decidi cosa sharare e soprattutto SE sharare qualcosa... ;)
Io sono fastweb e se devo scaricare velocemente preferisco di gran lunga aMule adunanza mentre se devo fare 4 chiacchiere non c'è discorso apro Dc++ :)
Ciao a tutti :) ;)
Problemini con gli ascii da come puoi vedere :P
Immagine
Ultima modifica di KeRNeL il lun 28 ago 2006, 13:46, modificato 1 volta in totale.

Luke88
Linux 3.x
Linux 3.x
Slackware: 13.0
Kernel: 2.6.30-zen4
Desktop: xfce4

Messaggio da Luke88 »

e di mldonkey che ne pensate?
dovrebbe raccogliere la rete donkey,gnutella,overnet,kademlia,normale ftp e altro...

per voi com'è?
Meeting efficency = Average_Intelligence/( Number_Of_People^2 )

twister
Staff
Staff
Slackware: current
Contatta:

Messaggio da twister »

Anche io uso valknut e mi ci trovo molto bene, non mi ha mai crashato sinceramente...
@KerNeL:anche tu admin su rete fastweb?? un saluto da cassandra :D

bloodlust
Linux 3.x
Linux 3.x
Slackware: -1

Messaggio da bloodlust »

absinthe ha scritto:io uso solitamente dc++ (odio amule...) anche perchè esistono svariati hub dedicati al metal estremo
io uso client per protocollo dc++ da diversi anni ormai, pima su win e ora su slack con wine, anche io per lo stesso motivo di absinthe :headbang:

ho provato altri client per reti p2p ma mi trovo bene con questo. E' l'idea di fondo che è differente e poi io fino ad ora ho sempre trovato tutto quello che mi interessava.

ciauz

Rispondi