freevo & sky
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- Luke88
- Linux 3.x

- Slackware: 13.0
- Kernel: 2.6.30-zen4
- Desktop: xfce4
freevo & sky
ultimamente mi sto informando sui vari metodi/plugin/hardware per tirar su un home theater linux....
ho letto qualcosa a proposito delle schede tv e per il digitale terrestre, ma quello che mi interesserebbe di più sarebbe poter vedere sky...
eventuali lettori di card so che si possono trovare, ma non ho idea se esiste qualche scheda che possa sostituire il decoder... per cui volevo chiedervi info al riguardo...
il problema principale comunque sarebbe quello di usare tutto attraverso un singolo telecomando, per cui se c'è qualche metodo... voi ne sapete qualcosa?
Grazie, Luke.
ho letto qualcosa a proposito delle schede tv e per il digitale terrestre, ma quello che mi interesserebbe di più sarebbe poter vedere sky...
eventuali lettori di card so che si possono trovare, ma non ho idea se esiste qualche scheda che possa sostituire il decoder... per cui volevo chiedervi info al riguardo...
il problema principale comunque sarebbe quello di usare tutto attraverso un singolo telecomando, per cui se c'è qualche metodo... voi ne sapete qualcosa?
Grazie, Luke.
Meeting efficency = Average_Intelligence/( Number_Of_People^2 )
- percoco2000
- Linux 3.x

- Slackware: 12.2
- Kernel: 2.6.27
- Desktop: mate - fluxbox
- Distribuzione: mint 13 / slackware
Im massima parte si puo' fare, ma sono ancora in alto mare
. Se ci dai una mano, pero'.....
http://www.slacky.it/forum/viewtopic.php?t=14693
http://www.slacky.it/forum/viewtopic.php?t=14693
- Luke88
- Linux 3.x

@perococo:
il problema per me è che non ho ne un pc spare ne tantomeno schede tv o telecomandi, per cui volevo informarmi prima di prendere tutto... appena so cosa prendermi vi potrei dare una mano volendo... anche perchè a parte questo per me non vedo altri problemi.
in realtà non servirebbe una sceda con decodificatore seca per sky, basterebbe usare il decoder che ho già e usare un entrata video, ma a questo punto non so se il telecomando di sky funzionerebbe con tutti e due i sistemi, freevo e sky senza incasinare qualcosa...
voi che ne pensate?
il problema per me è che non ho ne un pc spare ne tantomeno schede tv o telecomandi, per cui volevo informarmi prima di prendere tutto... appena so cosa prendermi vi potrei dare una mano volendo... anche perchè a parte questo per me non vedo altri problemi.
in realtà non servirebbe una sceda con decodificatore seca per sky, basterebbe usare il decoder che ho già e usare un entrata video, ma a questo punto non so se il telecomando di sky funzionerebbe con tutti e due i sistemi, freevo e sky senza incasinare qualcosa...
voi che ne pensate?
- Luke88
- Linux 3.x

http://www.scaistar.com/guide/decoder/decoder.htm
qui ho trovato qualche info per sky...
ma non ci ho capito molto, e dubito sia portabile per linux, per di più è vecchia...
date un occhiata...
mi sembra ci sia questa scheda pci, skysat 2, che sia in grado di decrittare anche sky... solo che una pagina dice di si, l'altra non dice niente, non trovo nè riferimenti nè faq per cui non so se fidarmi...
qui ho trovato qualche info per sky...
ma non ci ho capito molto, e dubito sia portabile per linux, per di più è vecchia...
date un occhiata...
mi sembra ci sia questa scheda pci, skysat 2, che sia in grado di decrittare anche sky... solo che una pagina dice di si, l'altra non dice niente, non trovo nè riferimenti nè faq per cui non so se fidarmi...
Vedere la tv sat, con linux è possibile, per quella free to air basta una dvb-s e kaffeine, mentre se vuoi qualcosa con l'abbonamento devi per forza usare VDR+Xine, e qui viene il bello. L'installazione è similare ad un puzzle.
Io per provarla subito ho scaricato una live della Kanotix con vdr+xine, e ti devo dire che le potenzialità sono altissssssime, tipo vecchi tempi con Tele+ e sk non ...
Purtroppo le howto che si trovano su internet sono vecchie e sul sito di vdr non cè traccia di come agire, attualmente ho provato con VDR 1.4.1 ma la compilazione mi si pianta. Non dispero. Io ho una Sk DVB-s Skystar2, con kaffeine vedo le tv free to air, per il resto ci sto' lavonrando, chi l'ha dura la vince.
PS: Sky non è + seca da almeno 2 anni
Io per provarla subito ho scaricato una live della Kanotix con vdr+xine, e ti devo dire che le potenzialità sono altissssssime, tipo vecchi tempi con Tele+ e sk non ...
Purtroppo le howto che si trovano su internet sono vecchie e sul sito di vdr non cè traccia di come agire, attualmente ho provato con VDR 1.4.1 ma la compilazione mi si pianta. Non dispero. Io ho una Sk DVB-s Skystar2, con kaffeine vedo le tv free to air, per il resto ci sto' lavonrando, chi l'ha dura la vince.
PS: Sky non è + seca da almeno 2 anni
- Luke88
- Linux 3.x

dai che aspetto una risposta!!
in pratica se si riesce a compilare VDR e xine col relativo supporto si può usare sky con la skysat2... ma per la scheda? si dovredde usare un lettore guisto?
dato che mi sembra tu abbia provato, ci puoi dare i dettagli please? [-o<
in pratica se si riesce a compilare VDR e xine col relativo supporto si può usare sky con la skysat2... ma per la scheda? si dovredde usare un lettore guisto?
dato che mi sembra tu abbia provato, ci puoi dare i dettagli please? [-o<
Ho imparato tanto con google e tentando di carpire qualcosa da qui
http://www.vdr-portal.de/board/board.php?boardid=4
e qui
http://www.linuxtv.org/vdrwiki/index.php/Main_Page
Con la SkyStar2 in Windows fai quello che vuoi, con linux ho capito che si puo ma bisogna lavorare di +
http://www.vdr-portal.de/board/board.php?boardid=4
e qui
http://www.linuxtv.org/vdrwiki/index.php/Main_Page
Con la SkyStar2 in Windows fai quello che vuoi, con linux ho capito che si puo ma bisogna lavorare di +
Allora per quanto ne so s*y non può essere ancora decrittata, a dir la verità ci sono riusciti con con win usando software come progdvb+plugin poorman+uno smart mouse per la lettura della scheda che deve essere però usata con altri aggeggi,...blocker e altre cosette che servono a tenertela in vita al cambio codice.
Con vdr puoi vedere molto,usare lo smart mouse e credo un abbo regolare.
Fate un giro su ebay e capirete quanti aggeggi ci vogliono e per giunta non è garantito che funzionino a lungo,come succede in questi casi.
Sino a quando non si arriverà ad una totale emulazione via software saranno tutti soldi buttati.
PS.:
So che se riesci a beccare i server giusti puoi vedere s*y con il card sharing.
Federico
Con vdr puoi vedere molto,usare lo smart mouse e credo un abbo regolare.
Fate un giro su ebay e capirete quanti aggeggi ci vogliono e per giunta non è garantito che funzionino a lungo,come succede in questi casi.
Sino a quando non si arriverà ad una totale emulazione via software saranno tutti soldi buttati.
PS.:
So che se riesci a beccare i server giusti puoi vedere s*y con il card sharing.
Federico