Aiuto con Editor Kommander

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
linus.bash
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

Aiuto con Editor Kommander

Messaggio da linus.bash »

Ciao, sto facendo una piccola interfaccia grafica per poter mettere a disposizione una utility su un sito...

ecco un'immagine :

Immagine

questo programma deve semplicemente lanciare un comando in una shell esterna...il problema è proprio questo, non riesco a farlo con una shell esterna.

Vi spiego meglio :

il comando in questione è qemu, quando si clicca sul tasto OK deve partire il comando :

@excec(qemu -boot d -cdrom @test2 -localtime -hda @test1)

ma non funge...

test 1 e test 2 sono i nomi dei due percorsi dei file...il problema è che nella documentazione c'è scritto che excec serve per lanciare un comando in shell esterna...ma a me non fa nulla :roll:

linus.bash
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

Ho fatto progressi :D

mettendo il codice nel tasto ok :

Codice: Seleziona tutto

CL="qemu -hda @File1 -soundhw sb16 -usb -localtime"
kdialog --msgbox "www.forum-linux-italia.com"
bash -c "$CL > /tmp/$USER-kqemu.output";
praticamente mi funziona alla grande...ma il fatto che ho tre variabili :

@File1
@File2
@File3

ore se scrivo quel codice come vedete con solo File1 tutto funziona, anche se metto gli altri ma se uno dei tre rimane vuoto non funziona + nulla, come potrei fare?

in pratica la variabile File1 è la destinazione del file IMG, la variabile File2 è la destinazione del cdrom, la variabile File3 è la destinazione di una directory condivisa...il fatto che le variabili File2 e File 3 potrebbero non essere inserite, in quel caso non funziona nulla.

Come potrei cambiare il codice che ho postato?

linus.bash
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

ok risolto bastava creare altre variabili ed utilizzare un if...fi ;)

Rispondi