Eliminare una traduzione

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
Dani
Linux 4.x
Linux 4.x
Desktop: gnome
Distribuzione: arch

Eliminare una traduzione

Messaggio da Dani »

Ho un video in italiano al quale è stata aggiunta una traduzione in un'altra lingua.
In poche parole sopra la voce dell'italiano che commenta il documentario c'è la voce francese.
E' possibile eliminarla e lasciare solo la voce originale, e cioè quella italiana ?

dapuzz
Linux 4.x
Linux 4.x
Contatta:

Messaggio da dapuzz »

Se sono due tracce audio separate lo puoi fare con avidemux, altrimenti è fantascienza

Dani
Linux 4.x
Linux 4.x

Messaggio da Dani »

Credo e spero di si, solo che avidemux non l'ho mai usato...Come dovrei fare ?

absinthe
Iper Master
Iper Master
Nome Cognome: Matteo Nunziati
Slackware: 12.1 - defunct
Kernel: 2.6.32-5-amd64
Distribuzione: debian squeeze
Contatta:

Messaggio da absinthe »

dapuzz ha scritto:Se sono due tracce audio separate lo puoi fare con avidemux, altrimenti è fantascienza
[semi OT]
teoricamente esisterebbe la BSS però non ne conosco applicazioni al momento...
[/semi OT]
per avidemux c'è il manuale... prova a leggerlo e se non ci capisci molto chiedi delucidazioni in specifico se no come ti posso aiutare? :)

M

Dani
Linux 4.x
Linux 4.x

Messaggio da Dani »

absinthe ha scritto: per avidemux c'è il manuale... prova a leggerlo e se non ci capisci molto chiedi delucidazioni in specifico se no come ti posso aiutare? :)

M
Sinceramente non so proprio da dove iniziare...:oops:
Dov'è il manuale ? man avidemux2 non dice nulla :(

dapuzz
Linux 4.x
Linux 4.x
Contatta:

Messaggio da dapuzz »

appena apri il file ti avvisa se ha più tracce audio o una sola. Se sono due fai audio->Main Track e selezioni la traccia audio che vuoi, come second track non metti niente. Senza che tocchi nessun'altra opzione dovresti poter salvare il video con la sola traccia audio che hai scelto.

Dani
Linux 4.x
Linux 4.x

Messaggio da Dani »

dapuzz ha scritto:appena apri il file ti avvisa se ha più tracce audio o una sola. Se sono due fai audio->Main Track e selezioni la traccia audio che vuoi, come second track non metti niente. Senza che tocchi nessun'altra opzione dovresti poter salvare il video con la sola traccia audio che hai scelto.
Appena apro il video non mi dice nulla...
Da main track posso scegliere solo audio track 0, se scelgo qualcun'altra opzione mi obbliga ad aprire un file, e se scelgo il video incriminato mi dà errore :(

Significa che non ho speranze ?

dapuzz
Linux 4.x
Linux 4.x
Contatta:

Messaggio da dapuzz »

si, significa che c'è una sola traccia audio, ovvero la traduzione è registrata sopra la versione originale, e non affianco. E per un pc è fantascienza riuscire ad estrapolare il parlato in francese per poterlo togliere, almeno al momento :lol:

Dani
Linux 4.x
Linux 4.x

Messaggio da Dani »

Ah, ho capito... :(
Grazie comunque.

Rispondi