modem adsl2 etherenet che non sia anche router

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
kobaiachi
Linux 4.x
Linux 4.x
Contatta:

modem adsl2 etherenet che non sia anche router

Messaggio da kobaiachi »

sto cercando un modem adsl2 ehternet che sia solo modem e non abbia funzionalita di routing le uniche cose che si devono poter impostare sono i protocolli pppoa -pppoe, vci,vpi ed le credenziali di autenticazione per la linea adsl .

cercando su google-ebay-kelkoo si trovano un sacco di modem-router ma ancora non sono riuscito a trovare solo un semplice modem adsl2 .

a questo punto mi stavo inizando a chiedere se esistano......

qualcuno ha notizie in merito?

tgmx
Linux 4.x
Linux 4.x
Slackware: 14.1
Desktop: KDE 4

Messaggio da tgmx »

Non vorrei dire una cavolata (e comunque chi ci capisce più di me mi corregga) ma un router per usarlo da modem ethernet basta impostarlo (se lo supporta) nella modalità "bridging".
In questo modo credo si eliminino tutte le funzionalità di routing e per connettersi si deve effettuare il login sul lato pc.

PS: io avevo un modem ethernet della telecom che era stato bloccato dalla casa produttrice. Aggiornando il firmware ora mi ritrovo con un router a tutti gli effetti.

kobaiachi
Linux 4.x
Linux 4.x
Contatta:

Messaggio da kobaiachi »

il problema è che il modem non deve essere attacato all host ma all'interfaccia ethernet del router .
purtroppo il mio router non supporta le schede wic-adsl2,
ed purtroppo non è possibile settare sulle interfaccie ethernet come invece si fa sulle seriali i parametri di autenticazione, ecco perche mi serviva un modem adsl2 che gestisse autonomamente protocolli di connessione e l'autenticazione. e che assegnasse l'ip assegnato direttamente dall isp all'interfaccia del router.

tgmx
Linux 4.x
Linux 4.x

Messaggio da tgmx »

... allora sono un po' più sicuro di non dire una cavolata... :D

Il mio router (di cui parlavo sopra) tempo fa l'ho messo in modalità bridging proprio per far gestire la connessione ad un access point netgear che aveva l'ingresso ethernet per un modem oltre all'hub per i vari host e ha funzionato; poi l'ho usato per poco in questa modalità ma funzionava.

Magari se hai la possibilità fatti prestare un router e fai la prova di collegarlo in "bridging".... se funziona è fatta! :)

tgmx
Linux 4.x
Linux 4.x

Messaggio da tgmx »

In questa discussione, molto tempo fa, avevo chiesto a Slacky qualcosa di molto simile a quello che serve a te ma per motivi diversi e mi era stato consigliato appunto di mettere in bridging il router:

http://www.slacky.it/forum/viewtopic.php?t=13196

dagli un'occhiata

kobaiachi
Linux 4.x
Linux 4.x
Contatta:

Messaggio da kobaiachi »

grazie per il link .

Rispondi