La butto lì...

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
alex.franci
Linux 2.x
Linux 2.x
Contatta:

La butto lì...

Messaggio da alex.franci »

ho dato un'occhiata alla lista dei membri iscritti al forum. CORBEZZOLI: siamo 3776!!!
siamo una grande community, secondo me una delle più importanti community linux in Italia. Alla fine si è fatta anche amicizia tra di noi...
la butto lì... perchè non organizzare un incontro? tipo che ne so... affittare magari un posto, poi un po' di noi organizzano degli incontri su vari temi (tipo perchè no? dopo che ho fatto lo studio sulla criptazione dati potrei parlarvi un po' di quello), altri organizzano per il cibo, altri per il posto... tipo linux day, più o meno...
oh, io l'ho buttata lì eh :D

ciauciau

Bart
Staff
Staff

Re: La butto lì...

Messaggio da Bart »

alex.franci ha scritto:ho dato un'occhiata alla lista dei membri iscritti al forum. CORBEZZOLI: siamo 3776!!!
siamo una grande community, secondo me una delle più importanti community linux in Italia. Alla fine si è fatta anche amicizia tra di noi...
la butto lì... perchè non organizzare un incontro? tipo che ne so... affittare magari un posto, poi un po' di noi organizzano degli incontri su vari temi (tipo perchè no? dopo che ho fatto lo studio sulla criptazione dati potrei parlarvi un po' di quello), altri organizzano per il cibo, altri per il posto... tipo linux day, più o meno...
oh, io l'ho buttata lì eh :D

ciauciau
L'idea è bellissima tanto che era già nata e si era pure fissato un incontro a bologna. Poi ci sono stati dei ripensamenti e tutto è saltato. Secondo me è molto utopistica come cosa, magari vedersi in pochi già è più facile, ma unire un po' tutti è abbastanza infattibile. :cry:

alex.franci
Linux 2.x
Linux 2.x
Contatta:

Messaggio da alex.franci »

mmm... tu dici?
bho vabbè ma alla fine di quei 3700 se ne viene anche un 10% è già tantissimo!
metti che alcuni hanno da fare, alcuni non sono così tanto presi dalla cosa, altri abitano lontano...
e poi per organizzare non ci vuole molto. basta che ognuno faccia una piccola parte (come una vera e propria community :D ).
metti un 5 euro a testa per l'affitto del locale e il cibo e il rimanente si devolve a qualche organizzazione linux/open source.
ci si organizza su cosa/come portare per i dibattiti e le conferenze, sul servizio per il cibo...
bhe insomma io l'ho lanciata lì. se interessa la cosa sarebbe bellissima e la si può studiare meglio. altrimenti pazienza...

JohnnyMnemonic
Staff
Staff
Nome Cognome: Giuseppe Palmiotto
Slackware: 14.0
Kernel: 3.5.5-thanatos
Contatta:

Messaggio da JohnnyMnemonic »

L'iniziativa è veramente lodevole, si spera solo che non finisca come quella della felpa per l'inverno...

La mia è solo una provocazione ovvio, però dispiace che non se ne faccia più nulla; per quanto riguarda questo SlackyDay spero ci sia, magari anche vicino!!! ;)

DanBadJar
Linux 4.x
Linux 4.x
Nome Cognome: Daniele Malavasi
Slackware: 13.1
Kernel: 2.6.34.1
Desktop: XFCE - Gnome
Contatta:

Messaggio da DanBadJar »

Mi sembra un'ottima idea! :D

lamarozzo
Linux 3.x
Linux 3.x
Desktop: xfce
Distribuzione: archlinux

Messaggio da lamarozzo »

Sarebbe una bella idea, ma bisogna organizzarsi per bene.

Vediamo ...

Quanti siamo? Bisogna capire quanti di quei tremila e passa iscritti sono ancora attivi. La mia impressione è che non sono più di cento i frequentatori abituali, però magari Loris ha delle statistiche più precise a riguardo.

Se siamo un numero sufficiente, si passa a decidere la città. Una volta scelta questa alcuni degli utenti di questa città si dovrebbero incaricare di un po' di organizzazione, del tipo trovare il locale, eventualmente dare una mano se qualcuno ha bisogno di ostello, ecc. Se la scelta fosse Roma io ci sono.

elmetal
Linux 3.x
Linux 3.x

Messaggio da elmetal »

l'idea la trovo bellissima,magari propongo di fare l'incontro in periodo di ferie :D

kio341
Linux 2.x
Linux 2.x
Contatta:

Messaggio da kio341 »

Immagine
ma non avete proprio niente di meglio da fare ?????
ah proposito se ci sono donne vengo pure io
;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;)

Rispondi