Internet Libero in Windows

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
py67
Linux 2.x
Linux 2.x

Internet Libero in Windows

Messaggio da py67 »

Mi rivolgo a voi nella speranza di trovare una soluzione; oggi ho installato un modem/router wireless della Netgear su un sistema Windows, tutto tranquillo tranne che riesco a navigare solo su alcuni siti, vedi Libero, Yahoo, google, ma quando provo ad andare su altri siti tipo slacky, niente da fare nemmeno su MSN, i dns sono impostati correttamente. Ho contattato il servizio clienti Libero ( a proposito la linea ADSL è libero) e per loro è tutto OK.

Secondo voi ho dimenticato qualcosa? Ho provato in DHCP e con IP fisso, ma nulla continuo ad avere lo stesso identico problema, suggerimenti?

PS: Ho scritto qua xchè a casa mia uso Slack. :D

navajo
Staff
Staff
Nome Cognome: Massimiliano
Slackware: 13.37 (x86_64)
Kernel: 2.6.37.6
Desktop: KDE 4.7.0 (Alien)

Messaggio da navajo »

mmmmmmm boh così a naso mi viene da pensare solo ai cookies ?!?!?
il firewall del router è ben settato ?
hai disabiitato il firewall di winxp ?

gohanz
Staff
Staff

Messaggio da gohanz »

Che si trattasse del solito virus! :roll:

cymon
Linux 2.x
Linux 2.x
Slackware: 13.1
Kernel: 2.6.33.4-smp
Desktop: Fluxbox
Contatta:

Messaggio da cymon »

Da come lo descrivi il problema sembra proprio il DNS, ma se dici che è impostato correttamente rimango a corto di idee... :roll:
Ad ogni caso gli IP del DNS da dove li hai recuperati? Te lo chiedo perchè, per dire, Tiscali, se non erro, in alcune delle pagine del suo sito riporta degli indirizzi sbagliati, che poi sono corretti in altre. Ricordo di aver tribolato un pochino quando ho impostato il mio router per questo...

mak12
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da mak12 »

Potrebbe essere un problema di DNS oppure di MTU, prova a controllare questo valore nelle impostazioni del router e fatti un giro in internet per trovare il valore corretto!

py67
Linux 2.x
Linux 2.x

Messaggio da py67 »

Grazie delle tante risposte, i DNS sono corretti, me li ha dettati il tecnico (si fà per dire) di Libero, ho provato il pc (un portatile) sulla mia configurazione e tutto fila liscio, magari potrebbe essere la linea? Che è stata appena attivata, mi ricordo che la prima volta che me lo attivarono a me, penai parecchio, si erano sbagliati a configurare la linea.

cymon
Linux 2.x
Linux 2.x
Contatta:

Messaggio da cymon »

py67 ha scritto:Grazie delle tante risposte, i DNS sono corretti, me li ha dettati il tecnico (si fà per dire) di Libero, ho provato il pc (un portatile) sulla mia configurazione e tutto fila liscio, magari potrebbe essere la linea? Che è stata appena attivata, mi ricordo che la prima volta che me lo attivarono a me, penai parecchio, si erano sbagliati a configurare la linea.
Gli altri protocolli (mulo, Messanger vari e posta) come stanno?
La cosa inquietante è che alcuni siti si vedano... e la connessione dovrebbe essere uguale per tutti...

Mr.Fearless
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da Mr.Fearless »

Salve ragazzi...io ho lo stesso identico problema...navigo SOLO su alcuni siti (google, libero, gmail) e NIENTE su altri...! Nessun problema con skype (non sò con msn). Dunque...avevo un router adsl1...acquisiva regolarmente la portante ma faceva lo stesso identico problema del router ADSL2+ (Netgear) che ho ora (l'ho comprato perchè l'assistenza Libero non sapeva che altro dirmi). Preciso che gli stessi computer (3 pc connessi in lan) e lo stesso router adsl1 hanno sempre funzionato correttamente su un'altra mia precedente linea. Le configurazioni dei computer sono rimaste pressochè identiche (ho cambiato solo l'IP di questi inquanto non li faccio acquisire da DHCP). Nel router adsl1 ho cambiato solo i dati di autenticazione....ma non c'è verso di andare "in tutto il mondo". La mia ultima speranza era superare il problema con un router ADSL2+ (anche se non condivido questo tipo di tentativo che secondo me è illogico....ma ripeto..l'assistenza non sapeva cosa fare...e ormai sono mesi che questa condizione non cambia).

Ho chiamato nuovamente l'assistenza...abbiamo fatto mille prove...ma alla fine non siamo arrivati a capo di nulla...! Mi ha chiesto il numero di telefono (con relativi orari di disponibilità)...sono passati 10 giorni....e compe pensavo...nessuno ha chiamato!

Non credo che il problmea dipenda da DNS (anche se potrebbe sembrare) inquanto tutti gli URL-IP vengono correttamente risolti da questi ultimi...ma successivamente la richiesta SCADE (per il 99,9% dei siti).

Ho provato anche a controllare i pacchetti con uno sniffer...ed il DNS risponde correttamente alla query inoltrata...ma poi..buio totale!

Help meeeeeeeeeeee...!

Grazie mille ragazzi.

P.S. credete che ci sono gli estremi per chiedere la disdetta del contratto (soprattutto in virtù del fatto che non ha mai funzionato dall'attivazione...ormai da mesi)? Vi chiedo questo anche in relazione al nuovo decreto Bersani sulle liberalizzazioni.

P.S.2 @py67 sei riuscito a risolvere?

cymon
Linux 2.x
Linux 2.x
Contatta:

Messaggio da cymon »

Disperazione per disperazione potresti intanto controllare il percorso dei pacchetti con qualcosa tipo traceroute. Secondo me c'è comunque un elemento della rete che ha problemi piuttosto che qualcosa sul tuo computer però così almeno avresti in mano qualcosa per avvalorare questa tesi.
Mr.Fearless ha scritto: P.S. credete che ci sono gli estremi per chiedere la disdetta del contratto (soprattutto in virtù del fatto che non ha mai funzionato dall'attivazione...ormai da mesi)? Vi chiedo questo anche in relazione al nuovo decreto Bersani sulle liberalizzazioni.
Il decreto Bersani comprende misure per cazziare a morte i provider che rompono le palle?
Fosse così santo subito anche se poi mi porta via la casa con qualche altro provvedimento. :notworthy:

(si, ok, vado a vivere sotto i ponti, ma vuoi mettere la soddisfazione? :D )

Sari
Linux 3.x
Linux 3.x
Slackware: 12.1
Kernel: 2.6.24
Desktop: Gnome

Messaggio da Sari »

Io avevo un problema con il mio router nella navigazione sui siti con indirizzo 192.xxx.xxx.xxx (ad esempio debian.org o la sezione download di Sun), risolti cambiando gli IP di rete interna. Usavo come indirizzi 192.168.8.x, questo creava conflitti (dovuti al software conexant), sono passato ad indirizzi del tipo 10.0.0.x e non ho piu' incontrato alcun problema.

Mr.Fearless
Linux 0.x
Linux 0.x

cymon ha scritto:Disperazione per disperazione potresti intanto controllare il percorso dei pacchetti con qualcosa tipo traceroute. Secondo me c'è comunque un elemento della rete che ha problemi piuttosto che qualcosa sul tuo computer però così almeno avresti in mano qualcosa per avvalorare questa tesi.
L'ultima volta che ho chiamato l'assistenza abbiamo fatto parecchi trraceroute...ed in effetti molti hop scadono...nel senso che dopo un primo hop (se non ricordo male) tutti gli altri non vengono raggiunti/eseguiti.
cymon ha scritto:
Mr.Fearless ha scritto: P.S. credete che ci sono gli estremi per chiedere la disdetta del contratto (soprattutto in virtù del fatto che non ha mai funzionato dall'attivazione...ormai da mesi)? Vi chiedo questo anche in relazione al nuovo decreto Bersani sulle liberalizzazioni.
Il decreto Bersani comprende misure per cazziare a morte i provider che rompono le palle?
Fosse così santo subito anche se poi mi porta via la casa con qualche altro provvedimento. :notworthy:
Se non erro il decreto Bersani permette di recedere dal contratto in qualunque istante...senza attendere la scadenza di 1 anno....ma non sò se ho capito bene e se quindi questo è vero!

Mr.Fearless
Linux 0.x
Linux 0.x

Sari ha scritto:Io avevo un problema con il mio router nella navigazione sui siti con indirizzo 192.xxx.xxx.xxx (ad esempio debian.org o la sezione download di Sun), risolti cambiando gli IP di rete interna. Usavo come indirizzi 192.168.8.x, questo creava conflitti (dovuti al software conexant), sono passato ad indirizzi del tipo 10.0.0.x e non ho piu' incontrato alcun problema.
Non penso io abbia lo stesso problema..inquanto come dicevo non raggiungo il 99,9% dei siti...tanto per fare un esempio nemmeno http://www.tin.it (che ha IP 62.211.65.12).

Non ho proprio idea di cosa caspita ci sia che non vada (lato LIbero..e non lato interno alla LAN).

cymon
Linux 2.x
Linux 2.x
Contatta:

Messaggio da cymon »

Mr.Fearless ha scritto: L'ultima volta che ho chiamato l'assistenza abbiamo fatto parecchi trraceroute...ed in effetti molti hop scadono...nel senso che dopo un primo hop (se non ricordo male) tutti gli altri non vengono raggiunti/eseguiti.
Diritura :? ?
Col primo hop raggiunge già internet o un router tuo? Come è messo il TTL dei pacchetti?

Mr.Fearless
Linux 0.x
Linux 0.x

cymon ha scritto:
Mr.Fearless ha scritto: L'ultima volta che ho chiamato l'assistenza abbiamo fatto parecchi trraceroute...ed in effetti molti hop scadono...nel senso che dopo un primo hop (se non ricordo male) tutti gli altri non vengono raggiunti/eseguiti.
Diritura :? ?
Col primo hop raggiunge già internet o un router tuo? Come è messo il TTL dei pacchetti?
Guarda...ora purtroppo non sono su quella linea...quindi non ti saprei dire con sicurezza perchè non ricordo...! Se non ricordo male comunque un primo hop su internet lo fa...ma è come se i pacchetti non riuscissero ad entrare..come se le risposte si perdessero. Posso però dirti che per alcuni siti (vedi google) ne col ping, ne con lo sniffer ne con il traceroute ci sono stati problemi...! E' come se fossi abilitato da libero solo per pochissimi siti...insomma...una configurazione fatta a cavolo di cane...!

P.S. NOn mi chiedete se ho firewall...perchè ripeto che con mille firewall attivi tutto funzionava con gli stessi apparati e stesso router...niente sulla nuova linea...anche se la disperazione mi ha portato a tentare di disabilitare tutti i firewall...senza esito positivo "ovviamente"!

fanculolibero
Linux 0.x
Linux 0.x

HO LO STESSO PROBLEMA

Messaggio da fanculolibero »

HO LO STESSO IDENTICO PROBLEMA,
navigazione libera solo su libero... e sui siti che utilizzano server di libero (vedi poste italiane sanpaolobanco di napoli ed altri)

provate milioni di configurazioni diverse ed avendo 1 negozio di informatica ho potuto anche provare la linea con diversi router (netgear dg834gt - netgear dg628 - zyxell 600- linksys non mi ricordo )
coon tutti ho lo stesso ed identico problema... ECCETTO con 1 antico model alice da 128kb che si collega senza problemi e senza restrizioni,
quindi potrebbe essere 1 pèroblema di confgurzione di libero che ancpora devono afre esperienza con ADSL2...

altre soluzioni da suggerire oltre a dover cambiare operatore?o alri con lo stesso problema? poike 1 sola noce nel sacco fa poco rumore...

DA SOTTOLINEARE che dal 3 gennaio non riesco a contattare l assistena di libero.. complimenti a fvoi che almeno hanno risposto....

Buona serata a tutti e W il 56k!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Rispondi