Internet Libero in Windows

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Luci0
Staff
Staff
Nome Cognome: Gabriele Santanché
Slackware: 12.2 14.0
Kernel: 2.6.27.46- gen 3.2.29
Desktop: KDE 3.5.10 Xfce
Contatta:

Messaggio da Luci0 »

Sembra che l' unica soluzione sia quella di attivre un DNS cache interno. Con slackware si fa facilmente ...
prova così ...

Codice: Seleziona tutto

echo "nameserver 127.0.0.1" > /etc/resolv.conf
chmod +x /etc/rc.d/rc.bind
/etc/rc.d/rc.bind  start
.... Ciao !! :-)

p.s. .... un riscontro é sempre gradito :-)

disp_c
Linux 0.x
Linux 0.x

Stesso problema navigazione con libero absolute adsl

Messaggio da disp_c »

Io ho lo stesso problema....
Libero naviga solo sul portale libero, su google, e su pochi altri siti, immagino ospitati sui propri server. Il fatto strano è che qualche giorno fa, prima che cambiassi alcune impostazioni al router, la connessione, dopo avere registrato questo tipo di problema il primo giorno di installazione, ad un tratto ha iniziato a funzionare. Ha funzionato per due giorni finché, ahime, non ho infranto la prima regola del buon navigatore: non toccare niente se funziona tutto.
In realtà ho toccato ben poco, ho semplicemente cambiato l'indirizzo ip del router per proteggere un pò la rete wi-fi, ho resettato il router, l'ho disconnesso dalla rete elettrica e riconnesso, stop. Quando mi sono accorto che non funzionava più ho reimpostato tutto come prima ma, purtroppo, ormai il danno era fatto. Non riesco a capire da cosa dipenda, ho provato anche ad inserire i dns che fornisce libero invece di utilizzare quelli dinamici ma niente, non funziona più. Ho contattato l'assistenza di libero ma non rispondono: ho la sensazione che per loro questa sia una di quelle questioni spinose da evitare e, ancor di più, da non inserire nelle faq del sito. Ero un utente telecom desideroso di spendere un pò meno ed evitare il canone e sono passato a libero allettato da offerte di grandi navigate veloci e a basso costo.
Mi chiedo solo come mai, data la quantità di utenti adsl libero sparsi per l'Italia, i forum non siano pieni di lamentele simili a queste. Cercando qua e là ho visto che molti hanno problemi di velocità di navigazione, ma noie di questo tipo le ho trovate riportate solo su questo forum. Non capisco se è sfiga di pochi o condanna di molti. Boh. Qualcuno è riuscito a capirci qualcosa?

Mr.Fearless
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da Mr.Fearless »

Dunque....
riconfermo esattamente tutto....per due giorni la rete ha funzionato perfettamente e poi buio totale...ho chiamato l'assistenza e mi ha detto che ero stato un visionario e che sicuramente dipendeva da me (ho parlato con tecnici arroganti incompetenti e maleducati)...
Dopo 5 mesi di questa situazione ho chiesto la disdetta...e per me l'hanno data senza penale perchè non vedevano l'ora di togliermi di dosso... Non gli è interessato assolutamente nulla cercare di risolvere il problema...anzi!
Morale della favola ho pagato per 5 mesi senza disporre di alcun servizio...ed ho speso 50 euro di chiamate all'assistenza tecnica (che per libero mini è a pagamanto) sentendomi anche dire che loro non sapevano quale fosse il problema ma che SICURAMENTE dipendeva da me...
Così si è concluso questo capitolo!

Rispondi