Salve a tutti
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Salve a tutti
Salve a tutti, sono (nuovo) di linux [ in realtà è da tre 30 anni che provo a passare a linux ma tutte le volte ritorno a ....., avete capito]
Ho provato un po di distribuzioni tra cui debian, ubuntu (kubuntu), mandriva e knoppix.
Ho deciso di installare slackware perchè mi hanno detto che è veloce e molto bella per imparare fino in fondo il mondo linux.
Per ora ho installato la versione 11.0 con il kernel 2.4.33.3, poi ho messo il 2.6.17.13 (da solgente) ma con qualche (molti) problemi [driver audio, video].
Ora sto leggendo il malloppino "Slackware for dummies".
Ps: mi dite il nome del canale di irc.syrolnet.org?
edit: scusate l'ho letto ora sorry.
Grazie.
Ho provato un po di distribuzioni tra cui debian, ubuntu (kubuntu), mandriva e knoppix.
Ho deciso di installare slackware perchè mi hanno detto che è veloce e molto bella per imparare fino in fondo il mondo linux.
Per ora ho installato la versione 11.0 con il kernel 2.4.33.3, poi ho messo il 2.6.17.13 (da solgente) ma con qualche (molti) problemi [driver audio, video].
Ora sto leggendo il malloppino "Slackware for dummies".
Ps: mi dite il nome del canale di irc.syrolnet.org?
edit: scusate l'ho letto ora sorry.
Grazie.
- ekxius
- Linux 3.x

- Slackware: 12.0
- Kernel: 2.6.23.12
- Desktop: KDE 3.5.9
Benvenuto! 
Io invece ho iniziato subito con slackware e non è da molto che sono del mondo linux.
Ti assicuro che con slackware imparerai moltissimo rispetto alle altre distribuzioni e una volta che riuscirai a configurarla a dovere (come ho quasi fatto io
) non sentirai più la mancanza di windows te l'assicuro e non avrai davvero più problemi!
Questo però comporta dei sacrifici perchè non è immediata da usare e non bisogna mollare ma avere la testa dura e cercare fino in fondo la soluzione
slacky.it è una manna dal cielo in questo oltre a s4d quindi grazie a tutta la community e benvenuto.
ciao a tutti!

Io invece ho iniziato subito con slackware e non è da molto che sono del mondo linux.
Ti assicuro che con slackware imparerai moltissimo rispetto alle altre distribuzioni e una volta che riuscirai a configurarla a dovere (come ho quasi fatto io
Questo però comporta dei sacrifici perchè non è immediata da usare e non bisogna mollare ma avere la testa dura e cercare fino in fondo la soluzione
slacky.it è una manna dal cielo in questo oltre a s4d quindi grazie a tutta la community e benvenuto.
ciao a tutti!
- prometeo79
- Linux 4.x

- Slackware: 12
Rotella del mouse, che centra???prometeo79 ha scritto:Così potremo dirti "perchè non cerchi sul forum?". Scherzi a parte se cerchi bene ci sono risposte a quasi tutto sul sito.Bart ha scritto:Vuoi un consiglio per non abbandonare linux? Non arrenderti e chiedi aiuto quando hai dei problemi.
Benvenuto
P.S. La rotella del mouse non funziona di default
ps: Option "Protocol" "IMPS/2"
- prometeo79
- Linux 4.x

- Slackware: 12
Come volevasi dimostrare...kuid87 ha scritto: Rotella del mouse, che centra???
http://www.slacky.it/forum/viewtopic.php?t=17847
...è la richiesta più gettonata
mmm, non riesco a seguirvi maprometeo79 ha scritto:Come volevasi dimostrare...kuid87 ha scritto: Rotella del mouse, che centra???
http://www.slacky.it/forum/viewtopic.php?t=17847
...è la richiesta più gettonata