file swf to mpg
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
file swf to mpg
salve a tutti....
qualcuno sa se esiste qualche applicazione per linux che trasformi i file swf in mpg o avi?
qualcuno sa se esiste qualche applicazione per linux che trasformi i file swf in mpg o avi?
- phobos3576
- Staff

- Slackware: 13.1
- Kernel: 2.6.37-smp
- Desktop: KDE 4.5.3
Se hai installato MPlayer dovresti avere a disposizione un potente strumento a linea di comando che risponde al nome di mencoder; è fondamentale però aver installato tutte le dipendenze richieste da MPlayer.
Ho fatto una prova con un video ASF (sample.asf) trovato nella partizione Windows; ottengo un AVI perfettamente funzionante con il comando:.
Per avere maggiori dettagli sui formati di output audio e video puoi dare i comandi:.
P.S. Gli SWF però, se non erro, sono un formato di Macromedia Flash; non so se mencoder possa esserti d'aiuto in questo caso.
Ho fatto una prova con un video ASF (sample.asf) trovato nella partizione Windows; ottengo un AVI perfettamente funzionante con il comando:
Codice: Seleziona tutto
mencoder sample.asf -o sample.avi -oac pcm -ovc lavcPer avere maggiori dettagli sui formati di output audio e video puoi dare i comandi:
mencoder -oac help
mencoder -ovc helpP.S. Gli SWF però, se non erro, sono un formato di Macromedia Flash; non so se mencoder possa esserti d'aiuto in questo caso.
- phobos3576
- Staff

- Slackware: 13.1
- Kernel: 2.6.37-smp
- Desktop: KDE 4.5.3
A quanto sembra, ffmpeg è in grado di convertire file SWF non compressi, in MPG, AVI, etc (e viceversa).
Nel caso dei file SWF compressi si ottiene l'errore:
ffmpeg -i nomefile.swf nomefile.aviCodice: Seleziona tutto
[swf @ 0xb7f8a900]Compressed SWF format not supportedC'è questo programma "Kommander", che usa appunto Mencoder ed FFmpeg, molto interessante!
http://www.kde-apps.org/content/show.php?content=53610
http://www.kde-apps.org/content/show.php?content=53610
allora ho provato con ffmpeg -i nome_file.swf nome_file.mpg
il risultato e' che il video non si vede mentre l'audio si sente...... questo sempre da un file swf scaricato da internet.... volendolo trasformare in avi .... mi da un file corrotto che nemmeno mi apre.
comunque... bellino kommander peccato che manchi proprio la conversione tra swf > mpg
a me interessava per trasformare i file che ottengo da wink.... http://www.debugmode.com/wink/ bellissimo programma da provare, purtroppo i video li renderizza in swf o .exe .........mannaggia
il risultato e' che il video non si vede mentre l'audio si sente...... questo sempre da un file swf scaricato da internet.... volendolo trasformare in avi .... mi da un file corrotto che nemmeno mi apre.
comunque... bellino kommander peccato che manchi proprio la conversione tra swf > mpg
a me interessava per trasformare i file che ottengo da wink.... http://www.debugmode.com/wink/ bellissimo programma da provare, purtroppo i video li renderizza in swf o .exe .........mannaggia
- Lean
- Linux 3.x

- Slackware: 12.1
- Kernel: 2.6.24.5-smp
- Desktop: KDE 3.5.9
- Contatta:
Se ti può interessare c'è l'ottimo recordmydesktop (presente qui su slacky) che crea file .ogg che puoi trasformare in avi con una riga come questa:
mencoder file_input.ogg -oac mp3lame -lameopts mode=2:cbr -ovc lavc -o file_out.aviHai provato con Kvideoencoder? http://www.slacky.it/index.php?option=c ... c=fileinfo