Dal ddl liberalizzazioni: contratti tv, telefonia, internet

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Luci0
Staff
Staff
Nome Cognome: Gabriele Santanché
Slackware: 12.2 14.0
Kernel: 2.6.27.46- gen 3.2.29
Desktop: KDE 3.5.10 Xfce
Contatta:

Messaggio da Luci0 »

elmetal ha scritto: questo mi rende particolarmente nervoso,dato che pago 20 euro mensili per ADSL 2 mega che poi mi va a massimo 250kb...
Allora perche fare tanta pubblicita'...mettono 250kb invece di 2 mega e ci fanno piu bella figura...
@elmetal
se scarichi a 250kb/s la velocità é quella giusta perchè i 2M sono in realtà 2.000.000 di bit al secondo che diviso 8bit del Byte fanno esattamente 250.000 byte/sec ovvero quasi 250kb/s .... se le cose stanno così chiedi perdono in ginocchio sui ceci al tuo fornitore di ADSL [-o< [-o< altrimenti ti staccano ... la linea :-) :) :lol: :lol:

phobos3576
Staff
Staff
Slackware: 13.1
Kernel: 2.6.37-smp
Desktop: KDE 4.5.3

Messaggio da phobos3576 »

Luci0 ha scritto:Si ma i soldini li puppano sempre da chi già paga le tasse altro che ...
Perchè non le fanno pagare a quelli che a quanto sembra hanno già individuato ??!!! Forse questi evasori sono dei malavitosi di ogni genere e non hanno le palle per combatterli .... forse questi evasori sono troppo potenti e li comandano ... forse non hanno il coraggio di rovinare di rovinare delle persone quasi perbene... e che comunque danno da mangiare a tante famiglie ...
... allora se non li possono prendere sti soldi stiano zitti, aumentino pure le tasse le distribuiscano bene in modo che non ci facciano poi così male, ma almeno che ci diano da lavorare senza troppe levate di ingegno e improvvisazioni. Cosa che invece non sta succedendo ... :-(
Infatti! Non sta succedendo e non succederà mai perché abbiamo superato il punto di non ritorno; dietro ci sono interessi mostruosi che nessuno ha il coraggio di affrontare.
Tando più che spesso chi va al governo è parte integrante di quegli stessi interessi.

Recuperando quei 300 miliardi di Euro di evasione fiscale non ci sarebbe più bisogno di leggi finanziarie, si potrebbe costruire un Ponte sullo Stretto ogni anno, tutta Italia avrebbe la banda larga, ci sarebbe la TAV, si potrebbero costruire decine di centri di ricerca per far rientrare i cervelli dall'estero, etc, etc, etc ...

.... quei soldi però non ci sono ... per cui ...

elmetal
Linux 3.x
Linux 3.x

Messaggio da elmetal »

Luci0 ha scritto:
elmetal ha scritto: questo mi rende particolarmente nervoso,dato che pago 20 euro mensili per ADSL 2 mega che poi mi va a massimo 250kb...
Allora perche fare tanta pubblicita'...mettono 250kb invece di 2 mega e ci fanno piu bella figura...
@elmetal
se scarichi a 250kb/s la velocità é quella giusta perchè i 2M sono in realtà 2.000.000 di bit al secondo che diviso 8bit del Byte fanno esattamente 250.000 byte/sec ovvero quasi 250kb/s .... se le cose stanno così chiedi perdono in ginocchio sui ceci al tuo fornitore di ADSL [-o< [-o< altrimenti ti staccano ... la linea :-) :) :lol: :lol:
chiedo scusa per la mia ignoranza,credevo che per 2M si intendesse 2024 kb (mi sa che ho confuso kilobit con kilobyte :lol: )
ti ringrazio per avermelo fatto presente :mille:

aschenaz
Staff
Staff
Nome Cognome: Nino
Slackware: current
Kernel: 5.4.x
Desktop: KDE
Contatta:

Messaggio da aschenaz »

phobos3576 ha scritto:...Recuperando quei 300 miliardi di Euro di evasione fiscale non ci sarebbe più bisogno di leggi finanziarie...
Ci stiamo lavorando... ;)
Il mio ufficio (che è un piccolo ufficio), quest'anno appena trascorso, ha fatto riscuotere all'erario, solo di versamenti diretti scaturenti da accertamento, una cifra che si aggira sugli 8 milioni di € (parlo di riscosso non di accertato!). Personalmente ho fatto versare circa 200 mila € che, normalmente, sarebbero andati perduti (considerato che il mio salario netto si aggira sui 17 mila annui, penso di essermelo guadagnato lo stipendio, contrariamente a quanto molti pensano sui pubblici dipendenti...).
phobos3576 ha scritto:... si potrebbe costruire un Ponte sullo Stretto ogni anno...
Questo, sinceramente spero di no. Ci sono cose molto più importanti da fare (e permettetemelo, visto che io, sullo stretto, ci vivo).
phobos3576 ha scritto:... si potrebbero costruire decine di centri di ricerca per far rientrare i cervelli dall'estero...
Immagine quoto. L'Italia, in quanto a ricerca, sta regredendo agli ultimi posti...

Per tornare in-topic, io spero solo che le liberalizzazioni non siano solo espressione di parte, ma che vadano veramente incontro agli interessi della collettività dei consumatori...
Ciao,
nino

elettronicha
Master
Master
Contatta:

Messaggio da elettronicha »

Ve lo dico per la seconda volta, se continuate con OT politici, il topic si chiude. :)

Luci0
Staff
Staff
Nome Cognome: Gabriele Santanché
Slackware: 12.2 14.0
Kernel: 2.6.27.46- gen 3.2.29
Desktop: KDE 3.5.10 Xfce
Contatta:

Messaggio da Luci0 »

@elettronicha
... mi é scappato (..quello dei soldini ) se vuoi lo edito e autocensuro !!

elettronicha
Master
Master
Contatta:

Non sono mica io il moderatore :lol: E' nell'interesse di tutti.

elettronicha
Master
Master
Contatta:

http://www.corriere.it/openxlink.shtml? ... vUTxo4.pdf

occhio alla seconda pagina
LIBERTA’ DI RECEDERE DAL CONTRATTO ED ELIMINAZIONE DEL COSTO DI RICARICA

anche per la ricarica delle carte prepagate Tv e Internet si paga quello che si consuma. La norma originariamente prevista per la telefonia mobile è stata estesa anche a questi settori. Il divieto scatta dal giorno successivo alla pubblicazione in Gazzetta Ufficiale.

salta l’obbligo per gli utenti di restare fedeli agli operatori di telefonia e di reti televisive e di comunicazione elettronica, indipendentemente dalla tecnologia utilizzata: i contratti di adesione stipulati con tali operatori devono prevedere la facoltà del contraente di recedere dal contratto e di trasferire l’utenza in qualsiasi momento e senza spese non giustificate da costi dell’operatore (alcuni operatori oggi impongono la fornitura del servizio per 12 mesi). Gli operatori non possono, inoltre, imporre un obbligo di preavviso superiore a 30 giorni.

danix
Staff
Staff
Nome Cognome: Danilo M.
Slackware: 64 current
Kernel: 6.12.13 x86_64
Desktop: i3
Contatta:

Messaggio da danix »

elettronicha ha scritto:http://www.corriere.it/openxlink.shtml? ... vUTxo4.pdf

occhio alla seconda pagina
LIBERTA’ DI RECEDERE DAL CONTRATTO ED ELIMINAZIONE DEL COSTO DI RICARICA

anche per la ricarica delle carte prepagate Tv e Internet si paga quello che si consuma. La norma originariamente prevista per la telefonia mobile è stata estesa anche a questi settori. Il divieto scatta dal giorno successivo alla pubblicazione in Gazzetta Ufficiale.

salta l’obbligo per gli utenti di restare fedeli agli operatori di telefonia e di reti televisive e di comunicazione elettronica, indipendentemente dalla tecnologia utilizzata: i contratti di adesione stipulati con tali operatori devono prevedere la facoltà del contraente di recedere dal contratto e di trasferire l’utenza in qualsiasi momento e senza spese non giustificate da costi dell’operatore (alcuni operatori oggi impongono la fornitura del servizio per 12 mesi). Gli operatori non possono, inoltre, imporre un obbligo di preavviso superiore a 30 giorni.
Mi intrometto per una domanda, premetto che non ne capisco molto, per spiegarmi meglio vi farò l'esempio della mia situazione, così da essere più chiaro possibile...
Ho un contratto con un ISP da un anno e qualche mese, ho chiesto la cessazione dell'erogazione in quanto volevo passare ad alice (nella mia zona è l'unico che mi assicura una navigazione agevole...) ma mi è stato detto dagli operatori del servizio clienti che la richiesta andava fatta non oltre i 60 giorni prima della scadenza del contratto e che se avessi voluto recedere immediatamente avrei dovuto pagare una penale pari a tutti i mesi che mancavano alla scadenza del secondo anno di contratto (all'epoca 11 mesi)... ora leggendo questo 3d mi è sorta una domanda, secondo voi, posso recedere da subito dal mio provider attuale per passare a telecom o questo decreto non è attuabile nella mia situazione??
So che magari non è il posto giusto per una domanda del genere, ma ho pensato che voi ne poteste sapere più di me...

Spero saprete dirmi qualcosa...
danix
danix ha scritto:non sono molto presente sul forum, e di ciò mi scuso con tutti

elettronicha
Master
Master
Contatta:

http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=155389

se ti va di leggere tutta la discussione...
oppure vai verso la fine, dove c'è un "giurista" che fa il punto della situazione.
comunque in linea di massima mi sembra di capire che anche i vecchi contratti usufruiranno della legge; conviene aspettare qualche giorno per comprendere meglio il contesto.

danix
Staff
Staff
Nome Cognome: Danilo M.
Slackware: 64 current
Kernel: 6.12.13 x86_64
Desktop: i3
Contatta:

Messaggio da danix »

grazie mille, ho letto tutto il lunghissimo 3d e ho già contattato il mio ISP attuale (ancora per poco 8) ) per sapere come fare a disdire il contratto... devo ammettere che la signorina che mi ha risposto è stata anche gentile... presto potrò passare a qualcosa di meglio di una 56 K mascherata da ADSL...

Ancora grazie mille...
danix
danix ha scritto:non sono molto presente sul forum, e di ciò mi scuso con tutti

Rispondi