phobos3576 ha scritto:...Recuperando quei 300 miliardi di Euro di evasione fiscale non ci sarebbe più bisogno di leggi finanziarie...
Ci stiamo lavorando...
Il mio ufficio (che è un piccolo ufficio), quest'anno appena trascorso, ha fatto riscuotere all'erario, solo di versamenti diretti scaturenti da accertamento, una cifra che si aggira sugli 8 milioni di € (parlo di riscosso non di accertato!). Personalmente ho fatto versare circa 200 mila € che, normalmente, sarebbero andati perduti (considerato che il mio salario netto si aggira sui 17 mila annui, penso di essermelo guadagnato lo stipendio, contrariamente a quanto molti pensano sui pubblici dipendenti...).
phobos3576 ha scritto:... si potrebbe costruire un Ponte sullo Stretto ogni anno...
Questo, sinceramente spero di no. Ci sono cose molto più importanti da fare (e permettetemelo, visto che io, sullo stretto, ci vivo).
phobos3576 ha scritto:... si potrebbero costruire decine di centri di ricerca per far rientrare i cervelli dall'estero...

quoto. L'Italia, in quanto a ricerca, sta regredendo agli ultimi posti...
Per tornare
in-topic, io spero solo che le liberalizzazioni non siano solo espressione di parte, ma che vadano veramente incontro agli interessi della collettività dei consumatori...
Ciao,
nino