Invisible Web

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
Linux 2.x
Slackware: 12.0
Kernel: 2.6.23.1
Desktop: KDE 3.5

Invisible Web

Messaggio da Karma »

Ciao a tutti!

In questi ultimi mesi mi sono interessato particolarmente del cosiddetto "invisible web", definito da alcuni anche "deep web" che è quella parte del web che non viene in alcun modo indicizzata nei motori di ricerca.
A quanto ho capito, praticamente, tutte le parti di un sito che sono contenute in database non possono essere inidicizzate a meno che il proprietario non voglia esplicitatamente farlo ed utilizzi metodi tipo gli alias per farlo... Inoltre ci sono altri numerosissimi documenti che non possono essere trovati. Praticamente la rete che vediamo sarà si e no 1/5 di quella totale o comunque una minimissima parte.
Fate, naturalmente, eventuali correzioni...
Allora mi chiedo: come si fa a trovare tutti questi siti o queste pagine che non sono indicizzabili?
Mi spiego meglio... diciamo che sono particolarmente interessato ad un'argomento illegale, come ad esempio il cracckaggio di telefoni cellulari o altre cose di questo tipo, o diciamo che sono della polizia e voglio trovare siti che permettono traffico illegale di denaro droga, etc. Come faccio a rintracciarli?
Dovrei per forza avere un indirizzo ip da cui partire per segnare il percorso delle connessioni effettuate o ci sono altri modi?
Avete notate, inoltre che i siti con estensione diversa dalle solite, come ad esempio, (.fj, .km, etc..) che appartengono a paesi diversi dai soliti non si trovano quasi mai sui motori di ricerca?
Un motore di ricerca, inoltre, la scansione dei siti da indicizzare la fa attraverso gli indirizzi ip o i nomi del dns, o in altro modo?

Grazie a tutti per le risposte!

Rispondi