scheda tv compatibile
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
-
beato_angelico256
- Linux 3.x

scheda tv compatibile
che sentite di consigliarmi ?
- syaochan
- Linux 3.x

- Nome Cognome: Christian
- Slackware: current 64
- Kernel: 2.6.38.7
- Desktop: KDE 4.5.5
- Contatta:
tv digitale terrestre o analogica? Nel primo caso, ho una avertv 771 con cui mi trovo bene (niente slot CI quindi solo programmi in chiaro). Nel secondo ho una happauge wintv fm (chipset conextant cx88xx) che però non mi sento di consigliarti perché non è un granché come qualità video, non fa la codifica in hardware anche se questo non è poi un dramma. La cosa fastidiosa invece è che non fa la media dei pixel in verticale, quindi se catturi a risoluzioni verticali diverse da quella standard PAL (576) o sottomultipli, ti trovi lo schermo con delle righe orizzontali di "discontinuità" del video, spero di essermi spiegato bene ^^;
Ciao
Ciao
- phobos3576
- Staff

- Slackware: 13.1
- Kernel: 2.6.37-smp
- Desktop: KDE 4.5.3
In Linux più che la scheda, conta il chip montato sulla scheda stessa; ad esempio, tutti i chip PHILIPS SAA713x sono supportati piuttosto bene dal kernel Linux.
Io ho una ASUSTeK Tiger LNA Hybrid Capture Device con chip PHILIPS 7131; inizialmente non era supportata, ma adesso va alla grande dopo che ho spedito una richiesta di aiuto direttamente agli sviluppatori dei driver PHILIPS SAA per Linux.
Questa scheda ha un tuner ibrido per cui riceve, sia in analogico, sia in digitale terrestre; inoltre, la qualità video è più che accettabile per una schedina PCI senza particolari pretese.
http://img216.imageshack.us/my.php?image=shotla7vp9.jpg
Io ho una ASUSTeK Tiger LNA Hybrid Capture Device con chip PHILIPS 7131; inizialmente non era supportata, ma adesso va alla grande dopo che ho spedito una richiesta di aiuto direttamente agli sviluppatori dei driver PHILIPS SAA per Linux.
Questa scheda ha un tuner ibrido per cui riceve, sia in analogico, sia in digitale terrestre; inoltre, la qualità video è più che accettabile per una schedina PCI senza particolari pretese.
http://img216.imageshack.us/my.php?image=shotla7vp9.jpg