Un oggetto alquanto bizzaro direte voi.
Ma ho scoperto (e penso anche tardivamente)che il router alice gate w2+ pirelli,che è distribuito a milgliaia di utenti italiani,può essere trasformato in un router dignitoso.
Praticamente,non si sa il perchè,la telecome ha utilizzato un firmware che viola la GPL,e il risultato è un non-router,ma multimodem,che chiaramente non natta la connessione.
Ho visto un po' su google,ma non ho capito bene come fare.
Se qualcuno di voi ci è passato,potrebbe spiegarmi nel dettagli come fare?
Grazie!
Router alice gate w2+ con nuovo firmware che lo rende ROUTER
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
-
hispanico-81
- Linux 0.x

- Contatta:
Router alice gate w2+ con nuovo firmware che lo rende ROUTER
Se ti può essere utile io ho utilizzato questa guida:
http://www.giuseppe-dalessio.it/come-sb ... wi-fi.html
Ciao
Hispanico
Ciao
Hispanico
Re: Router alice gate w2+ con nuovo firmware che lo rende RO
Grazie per la risposta.IL problema è che nella guida,ci sta il collegamento al mio router,ma il problema vero e proprio è il VOIP.Nel router della guida cioè il plus wifi (che NON possiedo),è specificato come usare il VOIP:hispanico-81 ha scritto:Se ti può essere utile io ho utilizzato questa guida:
Ciao
Hispanico
Codice: Seleziona tutto
1) Adesso possiamo caricare due firmware, se avete Alice Voce, e volete quindi far funzionare il telefono voip, allora dovete caricare questo firmware, il AGA_324_fs_kernel_samba_1.5.zip questo firmware oltre a far funzionare l’alice voce vi permetterà anche di utilizzare un disco USB in rete e/o una stampante. Questo firmware non abilita la modalità routedCodice: Seleziona tutto
Il firmware AGA_324_fs_kernel_samba_1.5.zip non trasformerà il modem in un router ma vi darà soltanto la possibilità di usare l’USB MASTER. Se volete utilizzare il modem come router wifi dovete per forza installare l’altro firmware e quindi perdere la funzionalità dell’aladino voce.
-
hispanico-81
- Linux 0.x

- Contatta:
e: Router alice gate w2+ con nuovo firmware che lo rende RO
Se vuoi far funzionare anche il Voip devi installare il firmware con il Voip.
Dopo devi inserire le configurazioni per il voip di telecom...... io personalmente ancora non sono riuscito a trovarle, quindi il voip per il momento non mi funziona.
Fammi sapere se trovi una soluzione.
Ciao
Dopo devi inserire le configurazioni per il voip di telecom...... io personalmente ancora non sono riuscito a trovarle, quindi il voip per il momento non mi funziona.
Fammi sapere se trovi una soluzione.
Ciao