Help: Httrack con Windows Xp

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
V@l
Linux 0.x
Linux 0.x

Help: Httrack con Windows Xp

Messaggio da V@l »

Salve a tutti!
Innanzitutto scusatemi per il mio linguaggio sicuramente poco tecnico ed improprio....
Ho trovato questo forum e mi è sembrato il luogo più adatto per cercare di risolvere il mio problema...
Dunque...dovrei usare httrack per scaricare del materiale presene in un sito, ma non ci riesco. Mi spiego meglio.
E' stato caricato del materiale didattico su questo sito, liberamente accessibile, ma ogni file ha un estensione di questo tipo
http://www.sito.it/directory_materiale/s ... /file1.pdf
ora, contando che si tratta di più di 200 sottocartelle, è praticamente impossibile salvare manualmente tutti i file pdf.
Ho provato ad usare httrack,usando il comando "scarica tutto il sito", ma in questo modo mi scarica dei mirror con materiale a me assolutamente inutile.
Come faccio ad impostare correttamente i parametri di httrack, affinchè mi scarichi tutte le sottocartelle contenute nella directory materiale?
Premeto che uso windowsXp e che, quando ho impostato il programma con indirizzo
http://www.sito.it/directory_materiale
mi ha detto che c'era un errore e che era impossibile procedere....

Grazie a tutti per le vostre risposte e perdonate il mio linguaggio maccheronico! :D

nuitari
Linux 3.x
Linux 3.x
Slackware: 12.0
Contatta:

Messaggio da nuitari »

Su windows io usavo teleport pro per fare i mirror dei siti. Dagli un occhio, è un bel programma.

Blizzard
Master
Master
Nome Cognome: Giovanni Santostefano
Slackware: 12.2
Kernel: 2.6.27.7-smp
Desktop: Fluxbox
Contatta:

Messaggio da Blizzard »

ciao!

per Windows non posso esserti molto utile ma se ti capita il pinguino puoi dare un'occhiata a wget

$ man wget
è come httrack solo da console e puoi decidere parecchie opzioni ... ad esempio la profondità dei link dove vuoi arrivare o altre mille features da sfruttare per risolvere il tuo problema.

un tipico utilizzo è
$ wget -r -k http://sito/directory/

-r percorre "ricorsivamente" (forse... mi sembra che lo percorra in ampiezza) il sito
-k ricostruisce il link per la consultazione offline

Ho scaricato un paio di contentuti e devo dire che è rimasto sempre all'interno del dominio... senza scaricare dati da link esterni.

appena arriva qualcuno che ne sa più di me, comunque, ti dirà con precisione tutto ciò che ti serve

ciao
Gio

ccts2002
Linux 1.x
Linux 1.x
Contatta:

Messaggio da ccts2002 »

io su window uso free download manager...che permette di fare quello che dici tu...

ciaoooo

krisis
Linux 4.x
Linux 4.x
Distribuzione: debian

Re: Help: Httrack con Windows Xp

Messaggio da krisis »

V@l ha scritto:Salve a tutti!
Ho trovato questo forum e mi è sembrato il luogo più adatto per cercare di risolvere il mio problema...
Perchè il forum di una comunity di linux ti è sembrato il posto più adatto per risolvere un problema che hai con windows ? :lol: :lol:

V@l
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da V@l »

Ciao!
Innanzitutto grazie a tutti per le risposte.
Ho provato tutti i programmi che mi avete consigliato, ma si ripropone lo stesso problema.
Con free download manager non ho capito come impostare la funzionalità che mi serve... :oops:
Se non ci sono altri modi, credo che dovrò aspettare che httrack finisca e vedere se mi ha salvato i file che mi servono :cry:
@krisis: perchè digitando in google "httrack forum" è stato uno dei primi link che mi è comparso e leggendo i vari thread ho scoperto che molti utenti usavano lo stesso programma, sebbene con linux...e poi credo che bene o male da windows ci siano passati tutti, come dimostrano le varie risposte che ho avuto :D

gallows
Staff
Staff
Desktop: cwm
Distribuzione: OpenBSD
Contatta:

Messaggio da gallows »

wget esiste anche per Windows.

navajo
Staff
Staff
Nome Cognome: Massimiliano
Slackware: 13.37 (x86_64)
Kernel: 2.6.37.6
Desktop: KDE 4.7.0 (Alien)

Messaggio da navajo »

mmmmmm anche se usi windows...
scherzo. io con firefox uso l estensione downthem all che ti permette di impostare dei filtri per il download. per esempio ti crei il il filtro pdf e lui ti permette di scaricare tutti i file pdf che trova nella pagina in cui ti trovi. io lo uso per scaricare i fle tgz della slackware, quando devo scaricare molti file di un aggiornameno importante, come ad esempio kde
ciao

navajo
Staff
Staff
Nome Cognome: Massimiliano
Slackware: 13.37 (x86_64)
Kernel: 2.6.37.6
Desktop: KDE 4.7.0 (Alien)

Re: Help: Httrack con Windows Xp

Messaggio da navajo »

krisis ha scritto:
V@l ha scritto:Salve a tutti!
Perchè il forum di una comunity di linux ti è sembrato il posto più adatto per risolvere un problema che hai con windows ? :lol: :lol:
perchè chi usa linux È più bravo di chi usa windows :badgrin: :badgrin:

Rispondi