Local port su windows
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Local port su windows
Qualcuno sa dirmi perche' (mi basta anche un link) su windows (nella fattispecie W2000 Server) le localport (tpc/udp) non oltrepassano la 5000?
Grazie
Diego
Grazie
Diego
- conraid
- Staff

- Nome Cognome: Corrado Franco
- Slackware: current64
- Desktop: kde
- Contatta:
Re: Local port su windows
No, ma tempo fa vidi qualcosa nel sito. Aspetta...diego ha scritto:Qualcuno sa dirmi perche' (mi basta anche un link) su windows (nella fattispecie W2000 Server) le localport (tpc/udp) non oltrepassano la 5000?
eccolo
http://support.microsoft.com/kb/196271
Spero sia questo il problema, ma non chiedermi altro
beh, ve ne dico una:
quello di cui sopra e' un server di applicazioni (ad accesso rdp) ben carrozzato.
Ha iniziato a dare problemi di risorse con neanche una trentina di utenti collegati.
Io sono un sistemista linux, ma la cosa della limitazione sulle porte locali un po' mi puzzava.
Alla fin della fiera e' bastato un ticket alla M$ (€), e con una decina di modifiche alle chiavi
di registro (tra cui una parte riguardante la rete) sembrava un server nuovo.
Per carita', il supporto ha tutto diritto di esistere e di farsi pagare, ma e' come se io acquistassi
un'auto e poi se devo andare veloce, pago, e mi abilitano la 4° e la 5° marcia.
Almeno fossero cose documentate: ne MSDN ne M$ Press ...
quello di cui sopra e' un server di applicazioni (ad accesso rdp) ben carrozzato.
Ha iniziato a dare problemi di risorse con neanche una trentina di utenti collegati.
Io sono un sistemista linux, ma la cosa della limitazione sulle porte locali un po' mi puzzava.
Alla fin della fiera e' bastato un ticket alla M$ (€), e con una decina di modifiche alle chiavi
Per carita', il supporto ha tutto diritto di esistere e di farsi pagare, ma e' come se io acquistassi
un'auto e poi se devo andare veloce, pago, e mi abilitano la 4° e la 5° marcia.
Almeno fossero cose documentate: ne MSDN ne M$ Press ...
- conraid
- Staff

- Nome Cognome: Corrado Franco
- Slackware: current64
- Desktop: kde
- Contatta:
ehehehediego ha scritto: Io sono un sistemista linux, ma la cosa della limitazione sulle porte locali un po' mi puzzava.
come quando danno versioni diverse di un software e si scopre che cambia solamente qualche voce nel registro.
Uno dei vantaggi dell'opensource è proprio "poter controllare"