I programmi + e - riusciti
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
amsn è uno dei programmi piu' brutti che uso quotidianamente...A vedersi appena installato è un po' orripilante_NYTRO_ ha scritto:E' che sinceramente non capisco che ha di tanto male..
Rispetto alla concorrenza mi pare abbastanza allineato, anzi..
A parte questo la sua stabilità è quella che e'...A volte crasha, a volte si rifiuta di mandare file ... Quando non ho linea cerca di collegarsi bloccandosi per qualche minuto e occupando costantemente il 99% di cpu (killall wish praticamente obbligatorio)...
Con il buon gaim certe cose non mi sono mai accadute eheh peccato per le faccine e per altri dettagli non supportati...
Nono, per ora amsn si merita un posto tra i meno riusciti, nonostante lo uso regolarmente...
- aschenaz
- Staff

- Nome Cognome: Nino
- Slackware: current
- Kernel: 5.4.x
- Desktop: KDE
- Contatta:
Quoto i post precedenti per quanto riguarda i più riusciti in assoluto, ma ci aggiungo (anche perché equivalgono e spesso superano i concorrenti commerciali):
- Apache
- Quanta+
- K3B
- Koverartist
...
Per i meno riusciti..., IMHO ci sono programmi poco riusciti, ma dire quali sono i peggiori, non saprei.
- Apache
- Quanta+
- K3B
- Koverartist
...
Per i meno riusciti..., IMHO ci sono programmi poco riusciti, ma dire quali sono i peggiori, non saprei.
- natostanco
- Linux 1.x

- Slackware: 12.1
- Kernel: 2.6.27.7
- Desktop: KDE 3.5.9
Fra i più brutti aggiungerei anche il plugin Flash per Linux di Adobe. Solo 32 bit, consumo di risorse esagerato, assenza di fullscreen per i video, crash assortiti. In confronto all'equivalente per Windows è una vera schifezza, purtroppo indispensabile.
Ma credo che il peggiore in assoluto sia questo driver per le stampanti Samsung:
http://www.ossblog.it/post/2897/samsung ... etuid-root
Veramente impressionanti i danni che può provocare!
Saluti.
Ma credo che il peggiore in assoluto sia questo driver per le stampanti Samsung:
http://www.ossblog.it/post/2897/samsung ... etuid-root
Veramente impressionanti i danni che può provocare!
Saluti.
- cymon
- Linux 2.x

- Slackware: 13.1
- Kernel: 2.6.33.4-smp
- Desktop: Fluxbox
- Contatta:
Personalmente tra i menu riusciti comunque io aggiungerei anche Gaim e Firefox.
Il primo, soprattutto prima di essere ribattezzato Pidgin, non mi ha dato mai eccessiva stabilità, forse anche perchè veniva manutenuto in un clima di insicurezza che sicuramente non giovava allo sviluppo. Da quando è diventato piccione sono un po' più soddisfatto, nel senso che non gli vedo mai fare cose molto strane e alla 2.1 non sento l'esigenza di aggiornarlo, però non è nemmeno che abbia delle features straordinarie.
Firefox è l'alternativa, si è imposto in un periodo in cui il browser più diffuso era stato abbandonato a sé stesso ed era diventato obsoleto. Con la prima versione ha introdotto delle feature interessanti e ha saputo farsi valere, ma andando avanti sta diventando sempre più contorto e pesante. Oltretutto la versione Linux sembra un brutale porting windows senza minimo rispetto per le differenze di sistema operativo... Io lo uso ancora a casa, più che altro perchè sono uno abitudinario, soprattutto con una cosa come un browser, ma è il programma che mi si carica più lentamente dopo Openoffice e la cosa mi lascia una certa inquietudine.
Il primo, soprattutto prima di essere ribattezzato Pidgin, non mi ha dato mai eccessiva stabilità, forse anche perchè veniva manutenuto in un clima di insicurezza che sicuramente non giovava allo sviluppo. Da quando è diventato piccione sono un po' più soddisfatto, nel senso che non gli vedo mai fare cose molto strane e alla 2.1 non sento l'esigenza di aggiornarlo, però non è nemmeno che abbia delle features straordinarie.
Firefox è l'alternativa, si è imposto in un periodo in cui il browser più diffuso era stato abbandonato a sé stesso ed era diventato obsoleto. Con la prima versione ha introdotto delle feature interessanti e ha saputo farsi valere, ma andando avanti sta diventando sempre più contorto e pesante. Oltretutto la versione Linux sembra un brutale porting windows senza minimo rispetto per le differenze di sistema operativo... Io lo uso ancora a casa, più che altro perchè sono uno abitudinario, soprattutto con una cosa come un browser, ma è il programma che mi si carica più lentamente dopo Openoffice e la cosa mi lascia una certa inquietudine.
-
Meskalamdug
- Iper Master

Guerra o meno..ti quoto.Luci0 ha scritto:Io tutto gnome proprio ... non lo sopporto ... ho una crisi di rigetto per tutto quello che é gnomoso ... ma la pianto qui ... non voglio assolutamente scatenare una guerra di religione !!
Gnome è indietro anni luce rispetto a kde.
Adesso come esce kde4 sarà..secoli luce indietro!
-
Meskalamdug
- Iper Master

Firefox è diventato il clone di mozilla...pesantissimo,ma restacymon ha scritto:Personalmente tra i menu riusciti comunque io aggiungerei anche Gaim e Firefox.
il miglior browser sotto linux,io uso sempre konqueror,ma quando konqueror rompe..ce firefox che rimedia