Mappe GPS
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- Harp
- Staff

- Nome Cognome: Franco Fiorin
- Slackware: 13.0
- Kernel: 2.6.29
- Desktop: KDE 4.2.4
- Contatta:
Mappe GPS
Ciao.
Sapete per caso darmi informazioni riguardo mappe per il navigatore satellitare per l'auto?
In particolare, cercavo, le mappe della Croazia e della Slovenia, delle quali avrei bisogno.
Ho sentito che si possono reperire in rete e gratis.
Se qualcuno sa qualcosa a riguardo, gliene sarei grato.
Ciao.
Sapete per caso darmi informazioni riguardo mappe per il navigatore satellitare per l'auto?
In particolare, cercavo, le mappe della Croazia e della Slovenia, delle quali avrei bisogno.
Ho sentito che si possono reperire in rete e gratis.
Se qualcuno sa qualcosa a riguardo, gliene sarei grato.
Ciao.
- JohnnyMnemonic
- Staff

- Nome Cognome: Giuseppe Palmiotto
- Slackware: 14.0
- Kernel: 3.5.5-thanatos
- Contatta:
le mappe gps sono a pagamento. solo in america esiste un progetto nazionale che rilascia mappe per gps in un formato aperto ed in modo gratuito (basandosi sull'idea che le mappe del territorio sono proprietà comune).
qua in europa le mappe proprietarie la fanno da padrona.
l'uncio accenno di mappe free è costituito dal progetto openstreetmap (http://www.openstreetmap.org), un progetto collaborativo per la creazione di mappe libere. non so che livello abbiano raggiunto, ma quando qualche mese fa le vidi erano molto incomplete.
ciao
qua in europa le mappe proprietarie la fanno da padrona.
l'uncio accenno di mappe free è costituito dal progetto openstreetmap (http://www.openstreetmap.org), un progetto collaborativo per la creazione di mappe libere. non so che livello abbiano raggiunto, ma quando qualche mese fa le vidi erano molto incomplete.
ciao
- DanBadJar
- Linux 4.x

- Nome Cognome: Daniele Malavasi
- Slackware: 13.1
- Kernel: 2.6.34.1
- Desktop: XFCE - Gnome
- Contatta:
A parte che mi sono rotto di pigliare delle multe....
MA VABE'
Purtroppo le mappe sono a pagamento, i punti di interesse (tra i quali autovelox e pizzerie) no.
Un buon punto di partenza per scaricare i PDI (Punti di interesse) è qui: http://www.poigps.com
Utente, password e sei a posto.
MA VABE'
Purtroppo le mappe sono a pagamento, i punti di interesse (tra i quali autovelox e pizzerie) no.
Un buon punto di partenza per scaricare i PDI (Punti di interesse) è qui: http://www.poigps.com
Utente, password e sei a posto.
- Harp
- Staff

- Nome Cognome: Franco Fiorin
- Slackware: 13.0
- Kernel: 2.6.29
- Desktop: KDE 4.2.4
- Contatta:
Ringrazio tutti per le risposte, mi avete chiarito le idee.
Diciamo che la mia auto non è fornita di navigatore satellitare.
Quello che stavo cercando, non era altro che una "leccata di c**o" al mio padrone, che deve andare in Slovenia per affari. Come tutti gli imprenditori è un "TACCAGNO" di prima categoria e che si è rivolto dicendomi: "tu che sai usare il computer", e sfido tutti a definire cosa significhi per un ignorante informatico "sapere usare il computer". Forse fare copia e incolla?!? Creare directory?!?!? Boooh! Non l'ho ancora capito completamente, sinceramente!!
Fatto sta che mi ha detto di aver sentito da un suo amico/collega/cliente, che c'è la possibilità di scaricare da internet, le mappe dell' Europa dell' Est, dando per scontato che chi sa creare una directory, rimoninare un file, o fare Drag & Drop, sappia anche trovare, scaricare e inserire nel suo navigatore mappe e/o informazioni satellitari varie, soprattutto senza fargli spendere una lira e soprattutto forte del fatto che se tale amico/collega/cliente ha detto così, se non ne dovessi essere capace dimostrerei solo di essere un INETTO!
Sapete che vi dico?
Grazie dell'aiuto, ma che si INCULI!!!!!!
Quello che stavo cercando, non era altro che una "leccata di c**o" al mio padrone, che deve andare in Slovenia per affari. Come tutti gli imprenditori è un "TACCAGNO" di prima categoria e che si è rivolto dicendomi: "tu che sai usare il computer", e sfido tutti a definire cosa significhi per un ignorante informatico "sapere usare il computer". Forse fare copia e incolla?!? Creare directory?!?!? Boooh! Non l'ho ancora capito completamente, sinceramente!!
Fatto sta che mi ha detto di aver sentito da un suo amico/collega/cliente, che c'è la possibilità di scaricare da internet, le mappe dell' Europa dell' Est, dando per scontato che chi sa creare una directory, rimoninare un file, o fare Drag & Drop, sappia anche trovare, scaricare e inserire nel suo navigatore mappe e/o informazioni satellitari varie, soprattutto senza fargli spendere una lira e soprattutto forte del fatto che se tale amico/collega/cliente ha detto così, se non ne dovessi essere capace dimostrerei solo di essere un INETTO!
Sapete che vi dico?
- JohnnyMnemonic
- Staff

- Nome Cognome: Giuseppe Palmiotto
- Slackware: 14.0
- Kernel: 3.5.5-thanatos
- Contatta:
- ccts2002
- Linux 1.x

- Contatta:
non c'entra niente, ma ll'ultimo linux-day di trieste, uno dei relatori ha esposto un programma in perl/tk creato da lui che, avendo una scannerizzazione di una carta nautica (era a questo che mi riferivo...) e un sistema satellitare, permetteva di tenere conto della rotta, chilometri percorsi, etc...magari se riesci a recuperarlo, lo modifichi e ti fai un navigatore tu stesso!!!
non penso che sia semplicissimo, comunque...
ciaooo
non penso che sia semplicissimo, comunque...
ciaooo
- navajo
- Staff

- Nome Cognome: Massimiliano
- Slackware: 13.37 (x86_64)
- Kernel: 2.6.37.6
- Desktop: KDE 4.7.0 (Alien)
meriti una Harp .. quando ci si becca bevi gratisssssHarp ha scritto:Ringrazio tutti per le risposte, mi avete chiarito le idee.
Sapete che vi dico?
ciao amico :d
-
smtux
- Linux 3.x

- Slackware: 12.0
carino questo programma... come si fa a rintracciare?ccts2002 ha scritto:non c'entra niente, ma ll'ultimo linux-day di trieste, uno dei relatori ha esposto un programma in perl/tk creato da lui che, avendo una scannerizzazione di una carta nautica (era a questo che mi riferivo...) e un sistema satellitare, permetteva di tenere conto della rotta, chilometri percorsi, etc...magari se riesci a recuperarlo, lo modifichi e ti fai un navigatore tu stesso!!!
non penso che sia semplicissimo, comunque...![]()
![]()
![]()
![]()
ciaooo