ADSL senza linea telefonica. Consigli.

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
DanBadJar
Linux 4.x
Linux 4.x
Nome Cognome: Daniele Malavasi
Slackware: 13.1
Kernel: 2.6.34.1
Desktop: XFCE - Gnome
Contatta:

ADSL senza linea telefonica. Consigli.

Messaggio da DanBadJar »

Come da oggetto. Qualcuno ne sa niente? Consigli?
C'è qualche altro provider oltre ad Aruba che porta l'adsl senza numero di telefono? Conviene? Funziona?
Oppure in italia faccio prima a suicidarmi?
Io vorrei tanto poter eliminare il telefono fisso. Non lo uso più da anni.

conraid
Staff
Staff
Nome Cognome: Corrado Franco
Slackware: current64
Desktop: kde
Contatta:

Re: ADSL senza linea telefonica. Consigli.

Messaggio da conraid »

DanBadJar ha scritto: C'è qualche altro provider oltre ad Aruba che porta l'adsl senza numero di telefono? Conviene? Funziona?
NGI e Cheapnet
Funzionano come le altre ADSL di questi provider. Per esperienza posso dirti che andavano bene fino a che Telecom non portò le linee a 4mb e cambiò la politica di divisione della banda. Non conosco la situazione attuale però.

manublade
Linux 2.x
Linux 2.x

Messaggio da manublade »

Ciao, io ho avuto Fastweb senza linea del telefono, molto veloce ma non proprio economico.

marghe
Linux 3.x
Linux 3.x

Messaggio da marghe »

Io ce l'ho (NGI) non è proprio economica, per funzionare funzionano come quelle tradizionali, sono normali linee telefoniche e non paghi il canone, hanno abilitato soltanto il traffico dati e non la fonia, una volta costava un po' attivarle (io ho speso 300€ per l'attivazione e l'allacciamento)

ormai le offronno quasi tutti i provider se la vuoi fare devi solo farti un giro per i siti dei soliti noti per vedere qual'è al momento la più conveniente

DanBadJar
Linux 4.x
Linux 4.x
Nome Cognome: Daniele Malavasi
Slackware: 13.1
Kernel: 2.6.34.1
Desktop: XFCE - Gnome
Contatta:

Messaggio da DanBadJar »

Ho visto un po' le offerte di NGI e mi sono parse molto interessanti, però non proprio economiche!
Ero interessato all'adsl 2+ 20Mbps/1Mbps
2.856,00 € + IVA all'anno!!!
Ma oltre al canone annuo c'è anche un canone al mese?
Per ora grazie a tutti delle informazioni.

marghe
Linux 3.x
Linux 3.x

Messaggio da marghe »

No, la somma annuale è comprensiva di tutto, va pagata in anticipo, io con NGI per ora non mi lamento (ce l'ho da circa 1 anno) certo non risparmi...

comunque le prestazioni di ogni provider variano da zona a zona, puoi provare a fare quella da tre mesi e poi se va bene rinnovare ad un anno...

Rispondi