Aprire porte Router

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
Absolut
Linux 4.x
Linux 4.x
Slackware: current

Aprire porte Router

Messaggio da Absolut »

Cia ragazzi una domanda. Ho un router della netgear su cui ho fatto il forwarding delle porte du un indirizzo ip 192.168.1.2

Ora le stesse porte dovrei mandarle anche su un altro pc. con indirizzo 192.168..1.6, ma non me lo permette perchè giustamente mi diche che sono relative già ad un altro indirizzo. Ho provato a mettere quindi il forwarding su 192.168.1.255 per aprirle a tuta la sottorete, ma non lo posso fare..... insomma come potrei risolvere?

thanks![/i]

conraid
Staff
Staff
Nome Cognome: Corrado Franco
Slackware: current64
Desktop: kde
Contatta:

Re: Aprire porte Router

Messaggio da conraid »

slackvitto ha scritto: Ora le stesse porte dovrei mandarle anche su un altro pc. con indirizzo 192.168..1.6, ma non me lo permette perchè giustamente mi diche che sono relative già ad un altro indirizzo. Ho provato a mettere quindi il forwarding su 192.168.1.255 per aprirle a tuta la sottorete, ma non lo posso fare..... insomma come potrei risolvere?
Io ho un netgear e non posso farlo. I limiti dei router/modem/switch/firewall a basso costo tutto compreso.
Tra l'altro io ho 10 voci e non di più.

L'unica cosa che mi viene in mente è mettere il router in modalità bridge e mettere un pc tra lui e la rete che fa da NAT/firewall

Absolut
Linux 4.x
Linux 4.x

Messaggio da Absolut »

e faceno un triggering!? potrebbe essere una souzione?

conraid
Staff
Staff
Contatta:

Messaggio da conraid »

slackvitto ha scritto:e faceno un triggering!? potrebbe essere una souzione?
Se il tuo router te lo permette e lo configuri bene... forse.
Non conosco bene il triggering
Ma non avresti due pc collegati insieme però se ricordo bene, ma una apertura temporanea di un pc.
E' più sicuro del port forwarding, ma non mi sembra la soluzione al tuo problema.
La porta è sempre una.
Ma su questo lascio il campo a chi è più esperto.

Luci0
Staff
Staff
Nome Cognome: Gabriele Santanché
Slackware: 12.2 14.0
Kernel: 2.6.27.46- gen 3.2.29
Desktop: KDE 3.5.10 Xfce
Contatta:

Messaggio da Luci0 »

Ma quale servizio devi utilizzare ... o meglio cosa devi fare ?

Absolut
Linux 4.x
Linux 4.x

Messaggio da Absolut »

devo utilizzare il mulo, e devo aprire le porte 4662 e 4672. ma per due pc che ho nella mia rete privata.... ;)

conraid
Staff
Staff
Contatta:

Messaggio da conraid »

slackvitto ha scritto:devo utilizzare il mulo, e devo aprire le porte 4662 e 4672. ma per due pc che ho nella mia rete privata.... ;)
non conosco bene il mulo, ma configurarlo per usare porte diverse si può?

Luci0
Staff
Staff
Nome Cognome: Gabriele Santanché
Slackware: 12.2 14.0
Kernel: 2.6.27.46- gen 3.2.29
Desktop: KDE 3.5.10 Xfce
Contatta:

Messaggio da Luci0 »

Esagerato ... doppio mulo ...

Come ben sai non basta aprire le porte ma vanno anche forwardate verso gli IP dei PC col mulo ...
Comunque é abbastanza semplice ... su un PC lo metti in ascolto su porte diverse ma compatibili .. 4663 4673 (4668) per la extended .

Però non credo che tu riesca a scaricare di più perché la banda in uscita alla fine si riduce alla metà ...

Absolut
Linux 4.x
Linux 4.x

Messaggio da Absolut »

Luci0 ha scritto:Esagerato ... doppio mulo ...

Come ben sai non basta aprire le porte ma vanno anche forwardate verso gli IP dei PC col mulo ...
Comunque é abbastanza semplice ... su un PC lo metti in ascolto su porte diverse ma compatibili .. 4663 4673 (4668) per la extended .

Però non credo che tu riesca a scaricare di più perché la banda in uscita alla fine si riduce alla metà ...
il doppio mulo mi serve prchè i due pc sono di utenti diversi che scaricano cose diverse.... Ovviio il forwarding... ma non sapevo se poi usando porte diverse da quelle di default avrei avuto problemi.. provo e ti faccio sapere!!! ti ringrazio!!

Rispondi