E' possibile esportare preferiti e playlist di YouTube?

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
sberla54
Master
Master
Slackware: 13.0
Desktop: Gnome (o Fluxbox)
Distribuzione: Ubuntu
Contatta:

E' possibile esportare preferiti e playlist di YouTube?

Messaggio da sberla54 »

Ciao ragazzi.

Non sono molto fiducioso su di una vostra risposta positiva ma mi e' venuto comunque questo dubbio:
e' possibile in qualche modo salvare ed esportare i preferiti e le playlist di YouTube?

Ve lo chiedo perche' ho da poco sostituito un archivietto di video divertenti o comunque degni di nota, che avevo sul pc, con le corrispettive playlist di YouTube.
In questo modo, invece di perdermi dei gigabyte per video che vedo una volta ogni tanto, ho tutti i video salvati su YouTube nella mia pagina personale (li aggiungo sia nei preferiti che nelle playlist perche', quando youtube cancella i video per qualche motivo, dai preferiti scompaiono mentre nelle playlist c'e' scritto che e' stato cancellato, in modo da poterlo cercare nuovamente).

Per questo motivo mi piacerebbe salvarmi le playlist di YouTube, nell'eventualita' che mi rubino il profilo online oppure che vadano a pu**ane autonomamente....mi e' gia' successo con la playlist di Last.FM e mi e' dispiaciuto parecchio.
Anche se immagino che youtube sia piu' affidabile.

Fatemi sapere, se qualcuno di voi ha qualche idea :)

A presto!

Rispondi