nero serial

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
B4sH
Linux 2.x
Linux 2.x
Contatta:

Messaggio da B4sH »

lo so che i pacchetti non si auto installano, ma li eviterei comunque, un newbie magari continuerà ad usare "nero" per un semplice fatto di abitudine, non mettendo "nero" nei repository il newbie userebbe k3b e scoprirebbe che non è peggiore della controparte closed-source

phobos3576
Staff
Staff
Slackware: 13.1
Kernel: 2.6.37-smp
Desktop: KDE 4.5.3

Messaggio da phobos3576 »

elettronicha ha scritto:
phobos3576 ha scritto:A scanso di equivoci, vorrei ricordare che Linus Torvalds, in contrapposizione a Richard Stallman, si è detto favorevole al freesoftware (non necessariamente opensource) su Linux;
a quale significato di "free" ti riferisci? free come una birra gratis o come la libertà? se un sw è coperto da una qualche licenza libera fra le più diffuse è anche open source.
Il discorso fatto da Linus Torvalds si riferisce al fatto che nessuno può obbligare, ad esempio, nVidia a rilasciare il codice sorgente dei driver per Linux; l'importante è che tali driver siano free nel senso di "liberamente distribuibili" senza dover pagare nessuna licenza e senza quelle porcate di codici seriali.
Condivido il punto di vista di Linus perché, come tutti noi sappiamo benissimo, i driver free nVidia e ATI hanno fatto compiere al Pinguino un gigantesco salto in avanti; poi, se in futuro (come è probabile) nVidia e ATI rilasceranno pure il codice sorgente, tanto di guadagnato.
elettronicha ha scritto:
phobos3576 ha scritto:io la penso come Linus, però, un conto sono i driver free nVidia e ATI o il browser free Opera, un'altra cosa sono quelle m**** di programmi, tipo Nero, che hanno l'evidente scopo di aggredire la filosofia Linux dal suo interno come veri e propri cavalli di troia!!!!
ognuno è libero di utilizzare un sistema operativo, soprattutto se libero, nei termini in cui crede e pertanto può anche scegliere la corda con cui impiccarsi! poi tu sei libero di non farlo e di non dare supporto a chi chiede info su nero et similia.
Ovviamente, la richiesta di informazioni fatta da DaD è più che legittima; proprio quella richiesta però fornisce lo spunto per fare delle considerazioni su ciò che rischia di diventare a breve il mondo Linux.

salbutamolo
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

Messaggio da salbutamolo »

fortuna pare la m$ si sia svegliata anche se
in ritardo,e con l'arrivo di xp sp2 e vista
la pacchia per questi idioti pare sia
finita
Stai scherzando vero? L'unica copia di windows xp che ho è quella sul portatile di mia mamma e naturalmente è legale. Ma se dicendo che MS si è svegliata ti riferisci alla windows genuine advantage ti informo che il mio vicino di casa, un simpatico bambino di 11 anni, ci ha messo meno di un quarto d'ora a craccarla! MS non ha un reale interesse a creare una protezione antipirateria blindata; il perchè lo sappiamo tutti...purtroppo! Have a nice day

DaD
Linux 2.x
Linux 2.x
Nome Cognome: Antonio Barra
Slackware: 13
Kernel: 3.0
Desktop: KDE 4
Distribuzione: Mac OS X
Contatta:

Messaggio da DaD »

hmmm mi sa che ho sollevato una questione alquanto scomoda ...
comunque io volevo provare nero solo e soltanto perchè ho avuto (e sto avendo...) dei problemi con k3b e volevo verificare se era un problema mio oppure di software (nel 90% dei casi è sempre mio il problema ma volevo provare anche nero quindi ...).

Meskalamdug
Iper Master
Iper Master

Messaggio da Meskalamdug »

zevin ha scritto:
Mainactor pro:questo non ha rivali...
cinelerra e' troppo complesso e crashone
gli altri(kino,lives..)non sono all'altezza
Sono anni che seguo lo sviluppo di kino e, secondo me, ha fatto passi da giganti. Certo non dipsone di templates e per ottener degli effetti decenti bisogna ancora sporcarsi un po' le mani. L'intarfaccia è scarna, un po' confusa e macchinosa, ma per quanto riguarda la qualità del rendering e dell'esportazione secondo me è un ottimo programma e compete tranquillamente con altri e più blasonati software.
Kino è un ottimo programma,per esportare i video va benone e fa una buona figura anche nel resto,ma ripeto non è all'altezza del glorioso mainactor.
:)
Tornando al software closed,etc.. Nero è attualmente l'UNICO programma che supporta pienamente i
bluray sotto linux,direte..chissenefrega il bluray è ancora roba
per pochissimi..comunque va tenuto in considerazione che attualmente nero ha una importante feature in più.
Anche se come ho già detto attualmente è inferiore a k3b(eccetto per il supporto bluray)

conraid
Staff
Staff
Nome Cognome: Corrado Franco
Slackware: current64
Desktop: kde
Contatta:

Messaggio da conraid »

[quote="Meskalamdug"]
Tornando al software closed,etc.. Nero è attualmente l'UNICO programma che supporta pienamente i
bluray sotto linux,direte/quote]

Qui dice niente?
http://fy.chalmers.se/~appro/linux/DVD+RW/

machinevictim
Linux 0.x
Linux 0.x
Slackware: 12.1
Kernel: 2.6.24.5-smp
Desktop: xfce 4.4

Messaggio da machinevictim »

B4sH ha scritto:lo so che i pacchetti non si auto installano, ma li eviterei comunque, un newbie magari continuerà ad usare "nero" per un semplice fatto di abitudine, non mettendo "nero" nei repository il newbie userebbe k3b e scoprirebbe che non è peggiore della controparte closed-source
L'utente è libero, libero anche di esplorare cose nuove (o di non farlo!)... ma se continua ad usare linux esplorerà sicuramente installando nuovi programmi e facendo confronti. Senza la voglia di capire cose nuove, non si può approcciare a linux. Quoto in pieno Loris.
Ho detto la mia :lol:

Ciao,
A.

gattino_usb
Linux 2.x
Linux 2.x
Nome Cognome: Alberto Rosso
Slackware: Current
Kernel: 2.6.27
Desktop: Xfce
Distribuzione: Debian, XUbuntu

Messaggio da gattino_usb »

a proposito di pacchetti open source...

spero di non capitare a sproposito e di non dire castronerie..ma unrar ad esempio che io sappia è closed...
c'e' unrar-free che sinceramente a me non è mai funzionato...
in questi casi...l'uso di software proprietario è (purtroppo) necessario,finche la comunità open source non sviluppa un prodotto che possa sopperire alle esigenze quotidiane.

slucky
Iper Master
Iper Master
Slackware: 15.0
Desktop: xfce4
Distribuzione: FreeBSD

Messaggio da slucky »

Se k3b da problemi, si possono provare altri ottimi programmi open-source come brasero o gnomebaker o graveman per citarne solo alcuni per masterizzare, nero lo lascerei solo come "ultimissima" risorsa quando il problema non è stato risolto in altro modo.

Ciao a tutti :)

DaD
Linux 2.x
Linux 2.x
Nome Cognome: Antonio Barra
Slackware: 13
Kernel: 3.0
Desktop: KDE 4
Distribuzione: Mac OS X
Contatta:

Messaggio da DaD »

Vorrei solo dire che adesso masterizzo il più delle volte con cdrecord, quindi a questo punto la mia anima può considerarsi salva direi :lol:

Meskalamdug
Iper Master
Iper Master

Messaggio da Meskalamdug »

conraid ha scritto:
Meskalamdug ha scritto: Tornando al software closed,etc.. Nero è attualmente l'UNICO programma che supporta pienamente i
bluray sotto linux,direte
Qui dice niente?
http://fy.chalmers.se/~appro/linux/DVD+RW/
Whoops!
Anche se l'ultima parola bisogna dirla dopo aver testato
entrambi i programmi..quando avrò il bluray(tra qualche lustro..)
vi dirò.

Rispondi