Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Sto parlando dei birbaccioni della Nestlé (sì, lo so, sono dei fetentoni e quanto posso boicotto i loro prodotti, ma un amico mi ha segnalato l'errore e ho provato...).
comunque, dopo 10 minuti, ecco la pagina finale...
syaochan ha scritto:
Alla faccia degli standard iso e dei formati liberi
A volte mi è capitato di fare il contrario. Invitare le persone a mandare curriculum. O a me stesso quando avevo la ditta o con chi collaboravo quando chiusi l'attività. Nella pagina invitavo a mandare il curriculum nel corpo della mail o in allegato solo in formato TXT pena la non presa in considerazione del curriculum stesso. Troppo integralista? Forse, ma un collaboratore lo scegli anche da queste cose.
Secondo voi quandi rispettavano ciò che era scritto? mi arrivavano DOC, PDF, addirittura FLV, per non dire di quelli che scrivevano "ho letto la pagina ma le mando il PDF perché ormai standard", oppure "ho letto la pagina ma le mando il DOC perché più standard del TXT", per finire con un bellissimo "ho provato a salvare in TXT ma Word mi toglieva tutta la formattazione ed allora le mando lo stesso il DOC sicurò che capirà"
E scrivevano per proporsi ad aziende informatiche che si occupavano di internet o assistenza di reti, e le richieste erano spesso di conoscenza di linux o lamp
....io "per dispetto" lo manderei in sorgente LaTex (alias curriculum.tex con tanto di foglio di stile curriculum.sty) unitamente alla scritta "Per accedere al curriculum si prega di compilare il sorgente LaTex accluso all'e-mail".
conraid ha scritto:Nella pagina invitavo a mandare il curriculum nel corpo della mail o in allegato solo in formato TXT pena la non presa in considerazione del curriculum stesso. Troppo integralista?
Sicuramente no, piuttosto mi sembra assurda la richiesta di Manpower, mi sembra quasi un "se vuoi lavorare con noi, devi avere un pc con Microsoft Windows e Microsoft Office".
Anche l'Agusta-Westland (noto produttore di elicotteri) accetta curriculum solo ed esclusivamente in formato doc e con dimensione non superiore ai 150kb!!! Ho dovuto riscrivere il mio bel curriculum pdf in doc e, nonostante non fosse qualcosa di così corposo (solo testo, ovviamente), stare sotto i 150kb non è stato banale. Immagino il curriculum di un esperto, con diverse pagine, che fine faccia una volta finito sui loro server...
albatrosla ha scritto:Anche l'Agusta-Westland (noto produttore di elicotteri) accetta curriculum solo ed esclusivamente in formato doc e con dimensione non superiore ai 150kb!!! Ho dovuto riscrivere il mio bel curriculum pdf in doc e, nonostante non fosse qualcosa di così corposo (solo testo, ovviamente), stare sotto i 150kb non è stato banale. Immagino il curriculum di un esperto, con diverse pagine, che fine faccia una volta finito sui loro server...
Potevi scriverlo con OpenOffice e salvarlo in formato .doc: così un documento pesa circa 1/4 dell'equivalente scritto con word!