Proposta per nuova sezione!!!
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- nuitari
- Linux 3.x

- Slackware: 12.0
- Contatta:
Proposta per nuova sezione!!!
So che linux deriva da unix ed in quanto tale è una cosa seria, so che sono poche le persone disposte ad affrontare la *fatica* d'imparare ad usare linux e mantenerlo (slackware in particolare) per poi giocarci, ma......
esiste gente che con linux ci gioca anche =) Come il sottoscritto (i videogames mi hanno iniziato all'informatica, occuperanno sempre un posto d'onore nel mio cuore).
Per cui, perchè non aprire una nuova sezione dedicata all'intrattenimento con linux? Dove postare configurazioni di wine, segnalarci giochi Open, etc etc etc
Vedo già file di puristi che desiderano linciarmi (ma è Mario quello in testa? ^^). Ora vado a letto, che l'ora è tarda .
esiste gente che con linux ci gioca anche =) Come il sottoscritto (i videogames mi hanno iniziato all'informatica, occuperanno sempre un posto d'onore nel mio cuore).
Per cui, perchè non aprire una nuova sezione dedicata all'intrattenimento con linux? Dove postare configurazioni di wine, segnalarci giochi Open, etc etc etc
Vedo già file di puristi che desiderano linciarmi (ma è Mario quello in testa? ^^). Ora vado a letto, che l'ora è tarda .
- aLvArO
- Linux 4.x

- Nome Cognome: alessio
- Slackware: current64
- Kernel: 2.6.30-rc8-smp
- Desktop: kde 4.2.4
Re: Proposta per nuova sezione!!!
bhe i giochi sono importanti. quando attendo una mail importante o una compilazione +o- lunga gioco anche su linux.
per passare il tempo tipo quando ho la febbre o mentre la mia ragazza si vede "amici" io gioco a pes con windows.
ma credo che la sezione libera sia nata proprio per parlare queste cose.
e cioè di cose che riguardano l'informatica, ma nel forum non eisitono sezioni specifice.
anche perché la sezione libera è una delle + seguite, aprire un altra sezione rischierebbe di far perdere attenzione sia a questa che alla nuova sezione.
comunque è una mia idea e come sempre rimane tale.
per passare il tempo tipo quando ho la febbre o mentre la mia ragazza si vede "amici" io gioco a pes con windows.
ma credo che la sezione libera sia nata proprio per parlare queste cose.
e cioè di cose che riguardano l'informatica, ma nel forum non eisitono sezioni specifice.
anche perché la sezione libera è una delle + seguite, aprire un altra sezione rischierebbe di far perdere attenzione sia a questa che alla nuova sezione.
comunque è una mia idea e come sempre rimane tale.
- DanBadJar
- Linux 4.x

- Nome Cognome: Daniele Malavasi
- Slackware: 13.1
- Kernel: 2.6.34.1
- Desktop: XFCE - Gnome
- Contatta:
Io con Linux ci lavoro e ci gioco (immaginatevi giocare a Full Throttle con lo scummvm....che figata!)
Quindi straquoto per una sezione videoludica!
Quindi straquoto per una sezione videoludica!
- lamarozzo
- Linux 3.x

- Desktop: xfce
- Distribuzione: archlinux
Anche a me piacerebbe vedere una sezione Giochi e magari ci mettiamo d'accordo per sfidarci online a frozen bubble o a nexuiz! 
- Luci0
- Staff

- Nome Cognome: Gabriele Santanché
- Slackware: 12.2 14.0
- Kernel: 2.6.27.46- gen 3.2.29
- Desktop: KDE 3.5.10 Xfce
- Contatta:
Io credo che se mettiamo troppe sezioni ... poi come sta succedendo giù adesso tutti cominciano ad usare solo il forum Slackware, perché vedono che le altre sezioni sono poco frequentate ... quindi secondo me é inutile frammentare basti guardare le sezioni Hardware, Mercatino Sicurezza ... etc.. Al limite visto che si tratta sempre di cose attinenti a Slackware studiare un sistema di scrittura del titolo del thread in modo tale da rendere semplice la consultazione ...
es.
[Giochi] Tuxracer ...
o che so io ...
es.
[Giochi] Tuxracer ...
o che so io ...
- danix
- Staff

- Nome Cognome: Danilo M.
- Slackware: 64 current
- Kernel: 6.12.13 x86_64
- Desktop: i3
- Contatta:
Questa può essere già una soluzione, perchè rendendolo uno "standard" all'interno del forum chi vuole cercare qualcosa sui giochi può fare una ricerca inserendo tra le parole chiave [Giochi] e cercando nei titoli dei thread...Luci0 ha scritto:Al limite visto che si tratta sempre di cose attinenti a Slackware studiare un sistema di scrittura del titolo del thread in modo tale da rendere semplice la consultazione ...
es.
[Giochi] Tuxracer ...
o che so io ...
Anche a me piacerebbe una sezione giochi, ma temo che sia vero anche il fatto che avendo troppe sezioni si finirebbe col frequentarle tutte di meno a scapito dell'assistenza fantastica che questo forum ha dato fin ora a tutti...
In ogni caso io sono rimasto un po' "traumatizzato" da com'è andato a finire il thread sulla tagline di slacky, quindi già tremo al pensiero che si possa aprire un sondaggio anche quì... spero di no...
Ciau
- albatros
- Iper Master

- Kernel: 6.18.0
- Desktop: gnome and lxqt
- Distribuzione: Ubuntu 24.04 & FC 41
Secondo me le sezioni vanno bene così, altrimenti si rischia troppa dispersione.
A seconda di ciò che si vuol dire/fare/domandare si può postare in libera/gnu-linux/slackware, più il wiki per evantuali tutorial su come installare un gioco.
A seconda di ciò che si vuol dire/fare/domandare si può postare in libera/gnu-linux/slackware, più il wiki per evantuali tutorial su come installare un gioco.
- jolly
- Linux 2.x

- Slackware: 13.37
- Desktop: KDE
- Contatta:
io mi unisco al discorso, per quanto riguarda la sezione dei giochi, son favorevole.
anche se molti riferimenti utilerrimi li ho trovati qui ---> http://wiki.playlinux.net/
anche se molti riferimenti utilerrimi li ho trovati qui ---> http://wiki.playlinux.net/
- FireEater
- Linux 3.x

- Nome Cognome: Giuseppe M.
- Slackware: Current
- Kernel: 2.6.32.7-smp
- Desktop: kde 4.3.4
La sezione giochi piacerebbe molto anche a me.
Separandola dalle altre si potrebbero avere dei post in rilievo come
- elenco dei giochi per Windows che partono sicuramente
- elenco giochi nativi.
- etc. etc.
Si potrebbe organizzare un server per enemy territory dove scannarci! ok sto esagerando.
Comunque il server enemy territory prima o poi lo metterò su!
Ciao
Separandola dalle altre si potrebbero avere dei post in rilievo come
- elenco dei giochi per Windows che partono sicuramente
- elenco giochi nativi.
- etc. etc.
Si potrebbe organizzare un server per enemy territory dove scannarci! ok sto esagerando.
Comunque il server enemy territory prima o poi lo metterò su!
Ciao
- Vito
- Staff

- Nome Cognome: Vito
- Desktop: MacOS
- Contatta:
sarebb davvero una grande idea ! 
"Stat rosa pristina nomina, nomina nuda tenemus." [ Umberto Eco - Il nome della rosa]
"Faber est suae quisque fortunae ." [ Appio Claudio Cieco]
"Faber est suae quisque fortunae ." [ Appio Claudio Cieco]
mi permetto di dare la mia opinione anche se sono iscritto da poco.
secondo me in prima istanza è preferibile "taggare" in modo univoco i thread (anche quelli vecchi magari) che in questo forum parlano di giochi.
e in un secondo momento, avendo potuto valutare la sostenibilità della nuova sezione (non c'è cosa più triste di una sezione deserta, imho) si potrà decidere di aprirla. se poi non si farà, beh ci sarà sempre il "valore aggiunto" della possibilità di cercare facilmente gli argomenti che trattano di giochi.
a meno che non si presenti un volontario che si occupi di trainare la nuova sezione (ed è un lavoraccio, specie dopo l'entusiasmo derivante dallo startup) in modo che non langua. questa opzione, avendola provata sulla mia pelle (sezione "ricavata" dalla offtopic di altro sito) non la consiglio, alla media/lunga diventa quasi un lavoro.
poi un ottimo modo per "preparare" una eventuale nuova sezione potrebbe essere quello di "creare interesse" sull'argomento aprendo nuovi topic ad hoc, senza esagerare magari, vabbè.
two cents.
secondo me in prima istanza è preferibile "taggare" in modo univoco i thread (anche quelli vecchi magari) che in questo forum parlano di giochi.
e in un secondo momento, avendo potuto valutare la sostenibilità della nuova sezione (non c'è cosa più triste di una sezione deserta, imho) si potrà decidere di aprirla. se poi non si farà, beh ci sarà sempre il "valore aggiunto" della possibilità di cercare facilmente gli argomenti che trattano di giochi.
a meno che non si presenti un volontario che si occupi di trainare la nuova sezione (ed è un lavoraccio, specie dopo l'entusiasmo derivante dallo startup) in modo che non langua. questa opzione, avendola provata sulla mia pelle (sezione "ricavata" dalla offtopic di altro sito) non la consiglio, alla media/lunga diventa quasi un lavoro.
poi un ottimo modo per "preparare" una eventuale nuova sezione potrebbe essere quello di "creare interesse" sull'argomento aprendo nuovi topic ad hoc, senza esagerare magari, vabbè.
two cents.
- Luci0
- Staff

- Nome Cognome: Gabriele Santanché
- Slackware: 12.2 14.0
- Kernel: 2.6.27.46- gen 3.2.29
- Desktop: KDE 3.5.10 Xfce
- Contatta:
Giocatori ... a voi la prima mossa ... vediamo se proponete qualche thread interessante !!!
P.S. Sui giochi Linux ...
- cymon
- Linux 2.x

- Slackware: 13.1
- Kernel: 2.6.33.4-smp
- Desktop: Fluxbox
- Contatta:
Vado!Luci0 ha scritto:Giocatori ... a voi la prima mossa ... vediamo se proponete qualche thread interessante !!!
- jolly
- Linux 2.x

- Slackware: 13.37
- Desktop: KDE
- Contatta:
LUNGA VITA ALLA ID SOFTWARE E ALLO SVILUPPO NATIVO PER NOI!Fire_eater ha scritto: Comunque il server enemy territory prima o poi lo metterò su!![]()
Ciao
- Harp
- Staff

- Nome Cognome: Franco Fiorin
- Slackware: 13.0
- Kernel: 2.6.29
- Desktop: KDE 4.2.4
- Contatta:
Non male come idea!
Anche io sono favorevole al trattare questo argomento al di fuori della sezione "Libera".
Del resto, giocare col PC è uno dei motivi per cui un computer viene acquistato e purtroppo, tutti noi sappiamo che è anche uno dei motivi principali del perchè un utente non passa in pianta stabile a Linux.
Per cui mi piacerebbe sapere cosa c'è di nuovo al momento e cosa ci si può aspettare da Linux su questo argomento.
Anche io sono favorevole al trattare questo argomento al di fuori della sezione "Libera".
Del resto, giocare col PC è uno dei motivi per cui un computer viene acquistato e purtroppo, tutti noi sappiamo che è anche uno dei motivi principali del perchè un utente non passa in pianta stabile a Linux.
Per cui mi piacerebbe sapere cosa c'è di nuovo al momento e cosa ci si può aspettare da Linux su questo argomento.