Come da titolo questo ups non viene rilevato dal computer di mia madre (collegamento seriale, Windows XP Professional originale).
Escludo un guasto di cavo/ups: ne ho due identici (marca e modello) ed entrambi funzionano su altri pc (rilevati, installati e configurati correttamente).
Premetto che la scheda madre del pc (Intel DQ965GF) ha una sola porta seriale disponibile tramite apposito cavetto a fascio da collegare a quello che nel manuale è definito "Serial header". Ho controllato il collegamento ed è corretto, come dimostrano il manuale della scheda e quello dell'ups. Infine il suddetto cavetto non è guasto poichè (1) ne ho provati due, (2) se attacco al computer tramite quella porta un mouse seriale, questo funziona correttamente all'avvio del sistema operativo.
Inoltre dal Bios della scheda l'unica voce riferita alla "Serial Port" è impostata su "Enable" (altrimenti il mouse non avrebbe funzionato).
Qualcuno ha una possibile spiegazione di questo comportamento??
Certo, potrei comprare una scheda pci per avere due porte seriali aggiuntive all'unico scopo di gestire il gruppo di continuità, ma non mi sono ancora arreso a questa "soluzione".
Grazie,
Akito
UPS Riello WinDialog 65 Plus non rilevato
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.