Che ora fa' il server?
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- mkt0
- Linux 0.x

- Slackware: 13
- Kernel: 2.6.32.2 lvm+luks
- Desktop: Fluxbox
Che ora fa' il server?
ora sono le ore 20:08 di mercoledi' 5 marzo ma mi pare che l'orario del server, con cui vengono datati i post, non sia del tutto sincronizzato... mi sbaglio?
- conraid
- Staff

- Nome Cognome: Corrado Franco
- Slackware: current64
- Desktop: kde
- Contatta:
Re: Che ora fa' il server?
Proviamo... adesso sono le 21:23 di mercoledì 5 marzo, chissà cosa si vedemkt0 ha scritto:ora sono le ore 20:08 di mercoledi' 5 marzo ma mi pare che l'orario del server, con cui vengono datati i post, non sia del tutto sincronizzato... mi sbaglio?
non è che non hai configurato bene le impostazioni del tuo utente?
- algol
- Linux 3.x

- Slackware: 12.1
- Kernel: 2.6.26.1
- Desktop: xfce4.4.2
I vostri orari li vedo congruenti...
- murdock
- Linux 2.x

- Slackware: 64 14.1
- Kernel: 3.18.3
- Desktop: KDE 4.14.3
- Contatta:
Nel "Pannello di Controllo Utente" di slacky, una volta fatto il login, nelle preferenze devi impostare UTC+1, se sei in Italia...mkt0 ha scritto:ora sono le ore 20:08 di mercoledi' 5 marzo ma mi pare che l'orario del server, con cui vengono datati i post, non sia del tutto sincronizzato... mi sbaglio?
Saluti,
MuRdOcK
- puzuma
- Linux 2.x

- Nome Cognome: Stefano Salvador
- Slackware: current
- Kernel: 2.6.32.2
- Desktop: KDE 4.4.0
- Contatta:
in basso a destra trovi la scritta:
con n quello che hai impostato nelle tue preferenze. se ho capito bene per vedere gli orari corretti devi mettere +1 con l'ora solare e +2 con l'ora legale.
Offtopic: ma in php non dovrebbe esserci delle funzioni built-in che calcolano l'ora corretta in base alla time-zone?
Codice: Seleziona tutto
Tutti gli orari sono UTC +n oreOfftopic: ma in php non dovrebbe esserci delle funzioni built-in che calcolano l'ora corretta in base alla time-zone?
The quiet ones are the ones who change the world. The loud ones only take the credit.
- conraid
- Staff

- Nome Cognome: Corrado Franco
- Slackware: current64
- Desktop: kde
- Contatta:
Sì, ma per internazionalizzare la piattaforma hanno scelto di lasciare tutto UTC e far decidere ai vari utenti quale timezone usare. Se tu gli dici che sei Alaska lui ti dice che sono le ore TOT in Alaska. Quindi lui calcola l'ora corretta, ma devi dirgli tu per quale timezone.puzuma ha scritto: Offtopic: ma in php non dovrebbe esserci delle funzioni built-in che calcolano l'ora corretta in base alla time-zone?
Di default dipende dalla configurazione che gli ha dato l'amministratore