Problemi con McAfeeSiteAdvisor
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Problemi con McAfeeSiteAdvisor
Buongiorno a tutti sono una neofita di Linux, dopo aver cercato un po' su internet e nel forum mi sono decisa a chiedervi aiuto.
Da ieri il mio McAfee ha deciso di non segnalarmi più accanto ai nomi dei siti le icone verde, giallo e rosso che mi consigliavano la visita - sicura, ?, pericolo - dei suddetti.
Avete qualche consiglio/aiuto da propormi?
So di essere un po' generica ma per ora non mi vengano in mente altre info utili da darvi.
Grazie in anticipo e chi vorrà aiutarmi.
K
Da ieri il mio McAfee ha deciso di non segnalarmi più accanto ai nomi dei siti le icone verde, giallo e rosso che mi consigliavano la visita - sicura, ?, pericolo - dei suddetti.
Avete qualche consiglio/aiuto da propormi?
So di essere un po' generica ma per ora non mi vengano in mente altre info utili da darvi.
Grazie in anticipo e chi vorrà aiutarmi.
K
- albatros
- Iper Master

- Kernel: 6.18.0
- Desktop: gnome and lxqt
- Distribuzione: Ubuntu 24.04 & FC 41
Re: Problemi con McAfeeSiteAdvisor
Non ho mai usato Site Advisor, di cui ho scoperto solo ora, grazie al tuo post, che esiste una versione anche per linux sotto forma di plugin per firefox, per cui non sono in grado di fornirti consigli utili per risolvere il tuo problema.
Ti posso comunque dire che, anche senza usare Site Advisor, se usi il pc con linux come utente comune e se presti un minimo di attenzione alle pagine che visiti in rete e a ciò che fai, mantenendo aggiornato il tuo browser, non dovresti andare incontro a grandi pericoli...
Tornando al tuo problema specifico, alcune considerazioni di carattere generale: hai modificato o installato qualcosa prima che sorgesse il problema? Site Advisor prevede qualche forma di abbonamento con McAfee? Hai provato a dare un'occhiata alle eventuali opzioni di configurazione del plugin? Hai provato a rimuoverlo e reinstallarlo?
Ti posso comunque dire che, anche senza usare Site Advisor, se usi il pc con linux come utente comune e se presti un minimo di attenzione alle pagine che visiti in rete e a ciò che fai, mantenendo aggiornato il tuo browser, non dovresti andare incontro a grandi pericoli...
Tornando al tuo problema specifico, alcune considerazioni di carattere generale: hai modificato o installato qualcosa prima che sorgesse il problema? Site Advisor prevede qualche forma di abbonamento con McAfee? Hai provato a dare un'occhiata alle eventuali opzioni di configurazione del plugin? Hai provato a rimuoverlo e reinstallarlo?
- FireEater
- Linux 3.x

- Nome Cognome: Giuseppe M.
- Slackware: Current
- Kernel: 2.6.32.7-smp
- Desktop: kde 4.3.4
Ma sto SiteAdvisor è un'estensione per firefox?
Mi pare che firefox(sto usando la v.3beta3) possieda già un sistema integrato per verificare l'autenticità dei siti(tramite un DB interno oppure contattando google).
Mi pare che firefox(sto usando la v.3beta3) possieda già un sistema integrato per verificare l'autenticità dei siti(tramite un DB interno oppure contattando google).
- Ansa89
- Iper Master

- Nome Cognome: Stefano Ansaloni
- Slackware: 14.2 64bit
- Kernel: 4.9.61
- Desktop: XFCE 4.12
Direi che firefox (versione 2.0.0.12) ha già integrato un controllo dei siti che si stanno visitando, per verificarne l'autenticità e la sicurezza.
Se vuoi essere ancora più sicura puoi installare queste due estensioni:
- noscript
- adblock plus
- noscript
- adblock plus
albatros ha scritto:Non ho mai usato Site Advisor, di cui ho scoperto solo ora, grazie al tuo post, che esiste una versione anche per linux sotto forma di plugin per firefox, per cui non sono in grado di fornirti consigli utili per risolvere il tuo problema.
Sono estremamente prudente su internet ma McAfee sinceramente era uno spunto in più.albatros ha scritto:Ti posso comunque dire che, anche senza usare Site Advisor, se usi il pc con linux come utente comune e se presti un minimo di attenzione alle pagine che visiti in rete e a ciò che fai, mantenendo aggiornato il tuo browser, non dovresti andare incontro a grandi pericoli...
Non ho modificato/installato nulla.albatros ha scritto:Tornando al tuo problema specifico, alcune considerazioni di carattere generale: hai modificato o installato qualcosa prima che sorgesse il problema?
Site Advisor, che sappia io (dato che è parecchio che lo uso) non prevede qualche forma di abbonamento.albatros ha scritto:Site Advisor prevede qualche forma di abbonamento con McAfee?
Sinceramente non so dove mettere le manialbatros ha scritto:Hai provato a dare un'occhiata alle eventuali opzioni di configurazione del plugin? Hai provato a rimuoverlo e reinstallarlo?
Ho provato a vedere di aggiornarlo (ho la versione 26.5) ma non sembra ci siano aggiornamenti disponibili.
Essendo -mea culpa- ignorante e sto cercando di provvedere... Dove devo andare a guardare?albatros ha scritto:Hai provato a dare un'occhiata alle eventuali opzioni di configurazione del plugin?
Non l'ho mai fatto...albatros ha scritto:Hai provato a rimuoverlo e reinstallarlo?
Ultima modifica di kora8791 il dom 9 mar 2008, 13:09, modificato 1 volta in totale.
Ho installato sia noscript che adblock. Ma McAfee mi è troppo comodo!Ansa89 ha scritto:Direi che firefox (versione 2.0.0.12) ha già integrato un controllo dei siti che si stanno visitando, per verificarne l'autenticità e la sicurezza.
- noscript
- adblock plus
- Ansa89
- Iper Master

- Nome Cognome: Stefano Ansaloni
- Slackware: 14.2 64bit
- Kernel: 4.9.61
- Desktop: XFCE 4.12
Per rimuovere un'estensione vai in "Strumenti->componenti aggiuntivi", ti si apre una finestra con la lista delle estensioni che hai installato.
Da lì clicchi su quella che ti interessa e firefox ti fa scegliere se disattivarla, rimuoverla o configurarla
Da lì clicchi su quella che ti interessa e firefox ti fa scegliere se disattivarla, rimuoverla o configurarla
Grazie appena torno a casa mi metto all'opera.Ansa89 ha scritto:Per rimuovere un'estensione vai in "Strumenti->componenti aggiuntivi", ti si apre una finestra con la lista delle estensioni che hai installato.
Buona serata
K
Fatto - disinstatallato e reistallato ma nulla è cambiato. Grazie comunque
K
Ciao a tutti mi scuso per non avervi più aggiornato ... ho risolto il problema "reistallando firefox" e tutti i componenti aggiuntivi compreso McAfee.
K
K