goldy ha scritto:@spina....
il tuo punto di vista si chiama omertà, lo stesso che (fatti i dovuti paragoni) spinge la gente a voltarsi dall'altra parte quando assiste ad uno stupro, ad una violenza o a fatti mafiosi
Non so come reagirei....ma vedo che tu invece lo sai benissimo, e soprattutto vedo che sei sicuro di sapere come ti comporteresti tu. Ti fa onore.
goldy ha scritto:spina ha scritto:
ma i coltelli per il 99% per non sono usati per ammazzare le persone
si ma il 100% delle coltellate vengono date con i coltelli

, ora, rileggiti il tuo primo post in cui scrivevi di questo paragone e, dopo esserti reso conto che il paragone già allora non c'entrava niente, rileggiti quest'altro post, sono sicuro che capirai che questa frase non c'entra proprio una mazza!!!
goldy ha scritto:
...
ti dico tranquillamente , parla per te e per l'uso che ne fai tu,
non tutti usano il p2p per scaricare robaccia in mp3
ci trovi anche un sacco di software open-source , documentazione, musica e video con licenze libere etc ecc.
....

, se sempre più tenero, ma tu pensi davvero che uno che scrive software, documentazione o quant'altro con licenza libera la distribuisce solo via P2P? Questo tipo di materiali si trovano anche via HTTP!!!
Mi fai proprio simpatia. Quindi secondo te se scrivo "Metallica" (tanto per fare l'esempio di quelli che si sono lamentati) sul mulo trovo 0 corrispondenze vero, mentre se scrivo GAPIL ne trovo a migliaia. E se ora stai pensando: "ma io non ho detto che nessuno scarica materiale illegale", ti faccio notare che ho usato la parola "principalmente" appunto per escludere te e tutti i puri come te dalla massa di noi poveri criminali (ma guarda se devo scendere a questo livello, io neanche lo uso il P2P).
Dai goldy lasciamo stare, mi sembra di bisticciare fra bambini. Io da buon "omertoso" quale mi hai definito, lascio stare e mi giro dall'altra parte.
Spina