Prmetto che non ho esperienza diretta ma ci ho pensato non poco visto che anch'io aspetto un'occasione simile... [-o<
Per la grafica IMHOissimamente io lascerei perdere clipart e bottoni vari... roba webunopuntozero!!!
Seriamente, a parte un bel banner (ormai si porta dovunque) o un bello sfondo, l'intervento maggiore credo sia sulla strutturazione del layout, tipo "rotondeggiare" con la grafica le naturalmente spigolose fattezze dell'html; si tratterebbe giusto di fare qualcosina in photoscioc o gimp, e sulla scelta dell'abbinamento tra i colori.
Quello che forse è più impegnativo è l'ideazione grafica in se: ora, magari molti di noi (forse pure io) saprebbero concretizzare delle direttive tipo: "i nostri colori sono arancione, nero e giallo, stile classico", ma il difficile viene proprio quando ti dicono "fai tu"; se si è un grafico di quelli con esperienza e fantasia, allora non si può chiedere di meglio, altrimenti...

(DOH!)
Per quanto sia contro ogni filosofia di SEO, usabilità e pulizia, temo che ciò che è molto apprezzato sia flash...
Per tutto (tmìemplate, abbinamento colori, oggetti in flash già fatti) ci sono varie risorse, ma al momento non ho qualche url da darti; anzi, ne aspetto anche io!!!