Io ho problemi con Aruba... e voi?

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
red
Linux 3.x
Linux 3.x
Slackware: current
Kernel: 6.6.12
Desktop: fluxbox
Contatta:

Io ho problemi con Aruba... e voi?

Messaggio da red »

Devo dire la verità. Il mio sito è hostato su Aruba da qualche tempo ormai e pure mi forniscono loro le caselle di posta.
Mi pare di essermi sempre trovato bene.

Ultimamente usando la webmail ho riscontrato dei problemi:
1. alcune e-mail che mi arrivano e che dovrebbero contenere allegati, vengono visualizzate senza. Gli allegati però ci sono, basta infatti scaricare via pop3 la mail e tutto compare;
2. l'interfaccia ha problemi di localizzazione e ogni tanto lettere accentate e simboli vengono sostituiti da un bel punto di domanda;
3. ogni tanto pure qualche mail che arriva, nel corpo del testo presenta il problema di cui sopra;
4. arrivato ad avere in rubrica qualche decina di contatti, è iniziato lo strano fenomeno per cui i nuovi contatti che inserisco vanno a sovrascrivere i campi dei vecchi.

Contattata l'assistenza che ha dato forfait per i primi 3 punti, sto ancora aspettando che almeno per l'ultimo facciano qualcosa.
Al momento il loro consiglio è stato quello di non usare il form di inserimento sulla pagina web, ma di compilare a mano un file con la formattazione csv (mi pare si chiami così) e usare la funzione "importa" presente nella rubrica.

Beh, grazie tante.

machinevictim
Linux 0.x
Linux 0.x
Slackware: 12.1
Kernel: 2.6.24.5-smp
Desktop: xfce 4.4

Re: Io ho problemi con Aruba... e voi?

Messaggio da machinevictim »

Ma guarda un po'... stamattina un mio amico mi ha telefonato in preda al panico (o quasi) perchè diceva che quelli di aruba gli avevano cancellato le mail dalla directory di posta inviata e come soluzione gli avevano consigliato di usare un programma di posta elettronica per scaricare le mail in locale, perchè era possibile che succedesse ogni tanto una cosa simile :-k ; lui mi chiedeva se c'era un modo per recuperarle, ma purtroppo non penso proprio sia possibile.... :?
A quanto pare, quindi, non sei l'unico ad avere problemi con la webmail di aruba. Mio padre ha il sito su aruba ma non usa la webmail e scarica direttamente attraverso il pop... finora non ha avuto problemi.
Ciao
A

ultun
Linux 0.x
Linux 0.x

Re: Io ho problemi con Aruba... e voi?

Messaggio da ultun »

io nn riesco ad accedere alla webmail ....
Eppure passwd e user sono quelli che uso per il forum ...
Grazie anticipate ;)

Rispondi