Pensare in grande Slacky

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Mario Vanoni
Iper Master
Iper Master
Nome Cognome: Mario Vanoni
Slackware: 12.2
Kernel: 3.0.4 statico
Desktop: fluxbox/seamonkey

Re: Pensare in grande Slacky

Messaggio da Mario Vanoni »

slucky ha scritto:no, no meglio che resti in italiano, che tra parentesi, ancora fatichiamo a scriverlo bene, immaginarsi se dobbiamo postare in inglese...........sarebbe un vero macello :lol:
Con un italiano pulito, con risposte corte e concise,
uno straniero riesce ad interpretare quello che cerca.

Quanti qui nel forum hanno trovato indizi
su forum di lingua non italiana? Tantissimi!

Mario Vanoni

albatros
Iper Master
Iper Master
Kernel: 6.18.0
Desktop: gnome and lxqt
Distribuzione: Ubuntu 24.04 & FC 41

Messaggio da albatros »

Secondo me sarebbe sufficiente un avviso in home page che e' possibile porre domande anche in inglese, senza aprire nuove sezioni e senza dover scrivere o tradurre i messaggi.
Per me di persone che sanno scrivere in un inglese comprensibile su argomenti tecnici ce ne sono abbastanza.
Ritengo gli sforzi di tradurre tutti gli interventi sproporzionati rispetto alla loro effettiva utilita' e potenzialmente dannosi per l'identita` e la caratterizzazione di slacky.eu.
Per quanto riguarda la sezione generica in inglese, se avesse successo diverrebbe rapidamente disordinata.
Naturalmente, tutto cio` dal mio modesto punto di vista. :)

Loris
Admin
Admin
Nome Cognome: Loris Vincenzi
Contatta:

Messaggio da Loris »

albatros ha scritto:Secondo me sarebbe sufficiente un avviso in home page che e' possibile porre domande anche in inglese, senza aprire nuove sezioni e senza dover scrivere o tradurre i messaggi.
Una soluzione non pericolosa...
Tradurre la presentazione di ogni forum in Inglese, aggiungendo che gli stranieri possono usare i vari forum scrivendo in Inglese. Semplice e coinciso, gli interessati capiscono al volo.
"Ho una testa piuttosto balzana e comunque non sono quello che credete" - Roger Keith Barrett

machinevictim
Linux 0.x
Linux 0.x
Slackware: 12.1
Kernel: 2.6.24.5-smp
Desktop: xfce 4.4

Messaggio da machinevictim »

Mario Vanoni ha scritto:
Con un italiano pulito, con risposte corte e concise,
uno straniero riesce ad interpretare quello che cerca.

Quanti qui nel forum hanno trovato indizi
su forum di lingua non italiana? Tantissimi!

Mario Vanoni
Quoto.
Magari l'idea di inserire un avviso dicendo che eventualmente si può usare anche l'inglese penso che per ora sia il passo necessario e sufficiente verso l'internazionalizzazione.

Mario Vanoni
Iper Master
Iper Master
Nome Cognome: Mario Vanoni
Slackware: 12.2
Kernel: 3.0.4 statico
Desktop: fluxbox/seamonkey

Messaggio da Mario Vanoni »

Loris ha scritto: Tradurre la presentazione di ogni forum in Inglese, aggiungendo che gli stranieri possono usare i vari forum scrivendo in Inglese. Semplice e coinciso, gli interessati capiscono al volo.
Metterei ... scrivendo _possibilmente_ in inglese ...

Abbiamo ultimamente avuto post anche in francese ...

Mario Vanoni

urka58
Linux 3.x
Linux 3.x

Messaggio da urka58 »

Pensare in grande Slacky
Se si intende facilitare l'accesso al forum agli utenti non italiani, o che non parlano Italiano, come è già stato suggerito, la semplice traduzione del tema della sezione credo sia sufficiente.
Se invece, si vuole "spingere" il forum verso una maggiore internazionalizzazione, credo che "Linuxquestions", fatto a mio avviso molto bene, sia ormai da anni il faro di tutti gli Slackers. Sinceramente non sento la necessità di un "tentativo di imitazione" (dalla pubblicità della Settimana Enigmistica).
Slacky.eu ha un'ottima reputazione internazionale per la qualità dei suoi pacchetti, credo che non sia poco...
Ovviamente, l'ultima parola spetta a Loris.
Ciao

Vito
Staff
Staff
Nome Cognome: Vito
Desktop: MacOS
Contatta:

Messaggio da Vito »

Loris ha scritto:
albatros ha scritto:Secondo me sarebbe sufficiente un avviso in home page che e' possibile porre domande anche in inglese, senza aprire nuove sezioni e senza dover scrivere o tradurre i messaggi.
Una soluzione non pericolosa...
Tradurre la presentazione di ogni forum in Inglese, aggiungendo che gli stranieri possono usare i vari forum scrivendo in Inglese. Semplice e coinciso, gli interessati capiscono al volo.
Sono d'accordo con te Loris. Corto e coinciso ;)
"Stat rosa pristina nomina, nomina nuda tenemus." [ Umberto Eco - Il nome della rosa]

"Faber est suae quisque fortunae ." [ Appio Claudio Cieco]

sberla54
Master
Master
Slackware: 13.0
Desktop: Gnome (o Fluxbox)
Distribuzione: Ubuntu
Contatta:

Messaggio da sberla54 »

Fattibile si!
Tradurre tutto in inglese e rendere slacky un sito inglese sarebbe la morte per noi tutti...a me slacky serve perche e' la community numero 1 in italia...personalmente non ho mai guardato, chesso', la community numero 1 in francia, in brazile o chissa' dove....non guardo granche' neanche quelle inglesi...
Slackware e' complicata e a me serve l'italiano :)

Proporrei pero' di spingere un po' di piu' i repository, se la banda lo consente.
Potresti provare un gemellaggio con linuxpackages.net, per fare in modo che ti pubblicizzino come valido repository di terze parti...io in fondo ho sempre usato i repository di slacky, dai miei primissimi giorni con slackware...

navajo
Staff
Staff
Nome Cognome: Massimiliano
Slackware: 13.37 (x86_64)
Kernel: 2.6.37.6
Desktop: KDE 4.7.0 (Alien)

Messaggio da navajo »

Slacky è già grande così... da distrowatch.com
nonux Nonux is a Slackware-based distribution optimised for Dutch-speaking office environments. Version 4.4, released yesterday, comes with the following changes and improvements: updated Linux kernel to version 2.6.24.2; updated Mozilla Firefox to version 2.0.0.13; updated OpenOffice.org to version 2.4.0; updated a number of other applications, including GParted, GnuCash, VLC and MPlayer plugin; added GSlapt, an alternative program for installing Slackware packages, together with a repository from Slacky.eu

Ciapit :D
complimenti a tutti

sberla54
Master
Master
Slackware: 13.0
Desktop: Gnome (o Fluxbox)
Distribuzione: Ubuntu
Contatta:

Messaggio da sberla54 »

Eh aaaaaalloora! A posto cosi :)