Editor XML... particolare

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
sir_alex
Linux 3.x
Linux 3.x
Kernel: 2.6.35-22
Desktop: KDE4
Distribuzione: Ubuntu
Contatta:

Editor XML... particolare

Messaggio da sir_alex »

Mi è stato chiesto di cercare un editor XML... particolare diciamo, ovvero che permetta di costruire l'albero in maniera "grafica" (cioè non scrivendo il codice ma ad esempio cliccando su un nodo ed aggiungendo un sottoelemento, simile a quanto fa l'editor XML di Eclipse), ma che sia anche contemporaneamente validante.
Mi spiego meglio: l'utente deve poter costruire l'albero del documento senza dover scrivere codice, ma che gli venga direttamente chiesto solo il contenuto degli attributi e dei tag, e che queste richieste siano adatte al nodo che sta costruendo.
Se io ho un documento con la seguente struttura:

Codice: Seleziona tutto

<root>
  <t1 attr1="tot" attr2="tot">contenuto</t1>
</root>
mi servirebbe un editor che mi permetta di cliccare sul nodo "root", farmi aggiungere il nodo "t1" chiedendomi solamente il contenuto degli attributi "attr1" ed "attr2", ed il contenuto del tag. Esiste un qualcosa del genere?

conraid
Staff
Staff
Nome Cognome: Corrado Franco
Slackware: current64
Desktop: kde
Contatta:

Re: Editor XML... particolare

Messaggio da conraid »

Non so se è proprio come chiedi, ma questo è consigliato spesso
http://www.editix.com/

Rispondi